Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Li62 - non funziona più


bardonecchio

Messaggi consigliati

Dopo un lungo periodo di inattività (circa 6 mesi) qualche giorno fa ho rimesso in funzione la lavastoviglie ad incasso facendo andare il programma "ammollo". Dopo qualche minuto la lavastoviglie ha iniziato ad emettere molti beep di seguito, cosa che non aveva mai fatto, e ho notato che veniva fuori molta acqua da sotto. Dunque ho interrotto il lavaggio aprendo il portellone e ho notato che tutta l'acqua era rimasta dentro (non c'era stato nessuno scarico). A tal proposito devo dire che credo che si sia formato qualche tappo che ostruisce lo scarico, visto che dopo mi sono accorto che anche il lavandino fatica a scaricare l'acqua.

Da lì in poi la lavastoviglie non funziona più. In un primo momento accedendo con il tasto ON/OFF non si accendeva più nessuna spia delle 4 relative ai programmi selezionabili. Schiacciando il tasto P di selezione dei programmi inizialmente non succedeva nulla, ma la macchina emetteva un beep strano. Adesso invece, dopo un po' di tentativi, schianndo il pulsante P la macchina accende il led del "lavaggio energico" (quello più a sinistra dei 4), e questo comincia a lampeggiare a frequenza rapida, il che come da manuale indica un'anomalia di funzionamento.

Qualcuno sa dirmi che tipo di gusto ha avuto la lavastoviglie e a quanto potrebbe ammontare la spesa per la riparazione? E' vero come ho letto su questo forum che il valore della lavastoviglie è così misero che non vale la pena di ripararla e conviene addirittura cambiarla? Una precisazione: la lavastoviglie è del 2002 e non ha mai dato altri problemi.

Grazie a tutti e ciao.

Modificato: da bardonecchio
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che si sia un problema sulla scheda perchè qualche minuto fa riaccendendo con il tasto ON/OFF tutte le spie rimanevano spente, poi premento il tasto P di selzione dei programmi si è accesa regolarmente la spia verde del lavaggio energico, ma dopo qualche secondo ha preso a lampeggiare, poi si è rispento di nuovo tutto e ha emesso 3 beep di seguito... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è venuto il tecnico e ha trovato che sotto era ancora pieno d'acqua, ha tolto l'acqua, ha ripulito la trappola dicendo che era piena di grasso e adesso sembra che funzioni di nuovo... biggrin.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...