bardonecchio Inserito: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2010 (modificato) Dopo un lungo periodo di inattività (circa 6 mesi) qualche giorno fa ho rimesso in funzione la lavastoviglie ad incasso facendo andare il programma "ammollo". Dopo qualche minuto la lavastoviglie ha iniziato ad emettere molti beep di seguito, cosa che non aveva mai fatto, e ho notato che veniva fuori molta acqua da sotto. Dunque ho interrotto il lavaggio aprendo il portellone e ho notato che tutta l'acqua era rimasta dentro (non c'era stato nessuno scarico). A tal proposito devo dire che credo che si sia formato qualche tappo che ostruisce lo scarico, visto che dopo mi sono accorto che anche il lavandino fatica a scaricare l'acqua.Da lì in poi la lavastoviglie non funziona più. In un primo momento accedendo con il tasto ON/OFF non si accendeva più nessuna spia delle 4 relative ai programmi selezionabili. Schiacciando il tasto P di selezione dei programmi inizialmente non succedeva nulla, ma la macchina emetteva un beep strano. Adesso invece, dopo un po' di tentativi, schianndo il pulsante P la macchina accende il led del "lavaggio energico" (quello più a sinistra dei 4), e questo comincia a lampeggiare a frequenza rapida, il che come da manuale indica un'anomalia di funzionamento.Qualcuno sa dirmi che tipo di gusto ha avuto la lavastoviglie e a quanto potrebbe ammontare la spesa per la riparazione? E' vero come ho letto su questo forum che il valore della lavastoviglie è così misero che non vale la pena di ripararla e conviene addirittura cambiarla? Una precisazione: la lavastoviglie è del 2002 e non ha mai dato altri problemi.Grazie a tutti e ciao. Modificato: 9 gennaio 2010 da bardonecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardonecchio Inserita: 9 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2010 Credo che si sia un problema sulla scheda perchè qualche minuto fa riaccendendo con il tasto ON/OFF tutte le spie rimanevano spente, poi premento il tasto P di selzione dei programmi si è accesa regolarmente la spia verde del lavaggio energico, ma dopo qualche secondo ha preso a lampeggiare, poi si è rispento di nuovo tutto e ha emesso 3 beep di seguito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardonecchio Inserita: 13 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2010 Oggi è venuto il tecnico e ha trovato che sotto era ancora pieno d'acqua, ha tolto l'acqua, ha ripulito la trappola dicendo che era piena di grasso e adesso sembra che funzioni di nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 13 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2010 Ecco un lodevole esempio di come i tecnici sappiano anche lavorare in modo eccellente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati