silvia18 Inserito: 12 gennaio 2010 Segnala Inserito: 12 gennaio 2010 Ciao, chiedo info e suggerimenti per cercare di riparare la mia lavatrice che ha soli 3 anni di vita ed è fuori garanzia. Il programma (qualsiasi) si avvia normalmente, prende acqua, sapone, ma dopo un paio di giri del cestello si ferma e inizia lo scarico dell'acqua e la manopola inizia a girare da sola. Dopo vari tentativi riesco a fare il reset sulla tacca |, faccio ripartire il programma da capo, ma poi si riblocca. Dunque su indicazione di un tecnico che vende ricambi abbiamo controllato spazzole/carboncini, ma sono nuovissimi; abbiamo staccato e controllato la resistenza che anche sembra ok. Altri suggerimenti? Chiameremo il tecnico, ma temo a questo punto sia un problema della scheda..e forse mi conviene comprarla nuova. Grazie per i vs consigli.
INDESITTONE Inserita: 12 gennaio 2010 Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Sono lavatrici semplici ; il problema potrebbe essere il sensore di temperatura ; o il pressostato ; o la mancanza di continuità elettrica nell impianto della macchina ossia sono da controllare cablaggio; plug-in della scheda e continuità delle piste. Avete fatto bene a chiamare un tecnico e se la lavabiancheria è in buono stato è sempre piu conveniente farla riparare che acquistarne una nuova. Hai detto che la lavatrice ha solo tre anni; sarebbe un vero peccato buttarla nuova! Cambiata la scheda potrebbe durare ancora diverso tempo. Una lavatrice con lo stesso costo della scheda di questa Indesit durerebbe comunque meno di questa riparata.
one7ouch Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 sembrerebbe un problema della scheda elettrica... spesso e volentieri basta riprogrammare la eeprom acquistandone una nuova... se si è f ortunati con l'assistenza tecnica te lo fanno in pochissimo tempo... la scheda nuova costa intorno agli 80 euro senza l'eeprom appunto...
Marci88 Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 Salve a tutti, è la prima volta che scrivonel forum, e colgo l'occasione per ringraziarvi dei vostri preziosissimi consigli che spesso mi hanno tolto dai guai.Anche io ho un problema che combacia esattamente con la descrizione data da Silvia18 e volevo chiedrti se sei poi riuscita a sistemare la questione cambiando la scheda o in qualche altro modo.Grazie ciao.
Messaggi consigliati