Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Chiave Usb Wincc!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno può chiarirmi le idee su come funziona la licenza wincc su chiave usb?

Il problema (piuttosto grave) che ho è che un pc su cui è installato wincc è partito (secondo me perchè non si può tenere acceso h24 un pc normale di quelli da casa) e adesso non so come procedere. Mi hanno detto che in fase di installazione la chiave viene trasferita dall'usb all'hd e quindi ormai non è più valida, quindi anche comprando un pc nuovo non posso utilizzarla, è vero?

Vi prego ditemi di no! Ma se così fosse cosa devo fare per far ripartire il pc prima possibile?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto, saluti.

Inserita:

cosa vuole dire che è partito ? l'alimentatore...l'hard disk....

la licenza si chiama floating, e può essere appunto trasferita su chiave USB

se il tuo hard disk è irrimediabilmente danneggiato , e non riesci a "tirare fuori" la precedente licenza, telefona alla hot line siemens, ti fanno compilare un foglio ed inviarlo via fax ( come si faceva per le licenze dello step 7)

Ti viene in qualche modo reinviata una licenza nuova : in genere via posta una nuova chiavetta, oppure attivata on line tramite una procedura tipo algoritmo matematico, che cioè setta il programma per accettare il nuovo numero di licenza e non riconoscere piu quella vecchia

in genere questo per fare si che tu non possa attivare due pc diversi avendo pagato solo una....

comunque telefona alla hot line e chiedi a loro

tempo fa avevo perso le licenze step 7 e in 24 ore mi sono arrivate nuove dalla germania con DHL i nuovi dischi gialli di attivazione

Inserita:
tempo fa avevo perso le licenze step 7 e in 24 ore mi sono arrivate nuove dalla germania con DHL i nuovi dischi gialli di attivazione

Confermo luigi69, basta dare il riferimento licenza e potrebbero chiederti di restituire la chiave originale vuota o danneggiata.