Vai al contenuto
PLC Forum

Miele Novotronic W715 - sono bloccato!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri la lavatrice è defunta non si accende nulla

La moglie mi ha riportato questi sintomi: forte odore di vinavil(...) poi ad un tratto ha staccato l'interruttore generale. Riacceso il tutto la lavatrice non si è ripresa.

Ho aperto il paziente io vedo arrivare 220V sulla pulsantiera

Le mie attenzioni si sono concentrate su una maledetta scheda posta verticalmente al lato dell'oblò

è coperta da una plastica bianca (con griglia areazione) e non riesco a rimuverla porca miseria!

Ho cercato di togliere la copertura in plastica ma non si muove e facendo forza con il cacciavite rischio di romperla qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il trucco per aprire la scheda.

Vorrei ripristinare almeno i 220V e far sì che si accenda.

grazie

Inserita:

ecco cosa ho trovato la mia panza mi impediva di piegarmi fino a vedere le viti...

ora ho la scheda in mano e forse anche la soluzione...speriamo

foto

Sito

Inserita:

ciao

la 715 dovrebbe' esser ancora il modello con timer meccanico e scheda di controllo motore elettronica, appunto quella che mostri in foto. Forse si trovano addiritura rigenerate..... prova a fare un giro su ebay tedesco.

la cosa strana pero' e' che non si avvia per niente....

hai provato a rimuovere il coperchio sopra e vedere se per caso e' scoppato il filtro antidisturbo?

Inserita:

ciao isz76

grazie per il suggerimento

ho risolto come si dice in questi casi più di c***o che di sentimento

ho provato la scheda incriminata portando direttamente 220V e tutte le tensioni erano Ok. Ho rimontato la scheda e all'accensione vedo delle piccole scintille su una saldatura della scheda che monta i tasti. Senza sapere ne leggere ne scrivere ho ripassato tutte le saldature della scheda e ha ripreso a funzionare.