accacca Inserito: 18 gennaio 2010 Segnala Inserito: 18 gennaio 2010 Ieri la lavatrice è defunta non si accende nullaLa moglie mi ha riportato questi sintomi: forte odore di vinavil(...) poi ad un tratto ha staccato l'interruttore generale. Riacceso il tutto la lavatrice non si è ripresa.Ho aperto il paziente io vedo arrivare 220V sulla pulsantieraLe mie attenzioni si sono concentrate su una maledetta scheda posta verticalmente al lato dell'oblòè coperta da una plastica bianca (con griglia areazione) e non riesco a rimuverla porca miseria!Ho cercato di togliere la copertura in plastica ma non si muove e facendo forza con il cacciavite rischio di romperla qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il trucco per aprire la scheda.Vorrei ripristinare almeno i 220V e far sì che si accenda.grazie
accacca Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 ecco cosa ho trovato la mia panza mi impediva di piegarmi fino a vedere le viti...ora ho la scheda in mano e forse anche la soluzione...speriamofotoSito
isz76 Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 ciaola 715 dovrebbe' esser ancora il modello con timer meccanico e scheda di controllo motore elettronica, appunto quella che mostri in foto. Forse si trovano addiritura rigenerate..... prova a fare un giro su ebay tedesco.la cosa strana pero' e' che non si avvia per niente....hai provato a rimuovere il coperchio sopra e vedere se per caso e' scoppato il filtro antidisturbo?
accacca Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 ciao isz76grazie per il suggerimento ho risolto come si dice in questi casi più di c***o che di sentimentoho provato la scheda incriminata portando direttamente 220V e tutte le tensioni erano Ok. Ho rimontato la scheda e all'accensione vedo delle piccole scintille su una saldatura della scheda che monta i tasti. Senza sapere ne leggere ne scrivere ho ripassato tutte le saldature della scheda e ha ripreso a funzionare.
Messaggi consigliati