Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Witl 66 It - lampeggia la spia della centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera amici vi voglio esporre il mio problema con questa lavatrice carica dall'alto modello indesit witl 66 it, quando lavora mentre fa qualsiasi ciclo si accende e si spegne la spia della centrifuga, a volte non accetta l'invio del programma e la spia della centrifuga lampeggia, e qualche volta spegnendola non si riaccende solo staccando la spina si resetta, l'oblo rimane bloccato anche a lavatrice spenta e bisogna sempre staccare la spina per aprirla ho controllato tutto pressostato, spazole motore, eletroserratura, pompa di scarico, resistenza, ecc. ma niente, mi sono fatto un'idea che potrebbe essere la scheda ma siccome ne ha due, una di controllo componenti pompa, motore,resistenza,ecc... e una di interfacciameto utente posta sotto il cruscotto dove nella parte superiore di esso ci sono i comandi di programmazione manuale, quali delle due può essere guasta, potrebbe essere quella dei comandi, che blocca quella della gestione dei componenti della lavatrice? o viceversa? non so più che pesci pigliare mi potete dare qualche consiglio grazie a tutti.

Modificato: da davide1154

Inserita:

Come prima cosa devi cercare di capire se la scheda della lavatrice (quella che controlla i componenti) esegue PERFETTAMENTE cose che possono sembrari banali, come bloccaggio porta, caricamento acqua, riscaldamento, scarico, rotazioni alterne ma soprattutto fluide del motore e centrifuga.

Queste lavastrici hanno i vari programmi memorizzati in detta scheda, così come le fasi per svolgerli.

Controlla i punti di saldatura dei componenti della scheda e che non ci siano componenti anneriti o completamente bruciati con tanto di sfiammata.

Quindi, se dopo i detti preliminari, la scheda non presenta problemi, controlla in quale fase iniziano i guai e, per esclusione, troverai il problema.

Ben venuto nell'era dell'elettronica! wallbash.gif