Vai al contenuto
PLC Forum

La Lavatrice Non Si Accende - Lavatrice ARISTON AVXXL105

Messaggi consigliati

Inserito:

A causa di una monetina finita nella pompa di scarico si è fatta sentire con un leggero odore di bruciato. Da quel momento la lavatrice (che ha 3 anni) ha stentato a partire. Sono riuscito a farla ripartire dopo aver giocato un poco con i vari tasti dei programmi. Ho fatto altri due lavaggi, sempre con le stesse diffocoltà di accensione. I lavaggi sono andati a buon fine senza problemi. Ho smontato la scheda che sembra non aver subito danni. Adesso non appena inserisco la spina nella presa si accendono per un attimo tutti i LED ma poi mo va in accensione. Qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione?

Inserita:

ciao

mi sembra strano che la pompa possa aver emanato odore di bruciato essendo ad induzzione senzasperanza.gif

comunque hai provato a rimuoverla e a vedere se i collegamenti sono integri o bruciati?

prova inoltre a rimuovere la scheda e a controllare piste e triac che magari.... il surriscaldamento della pompa possa aver fatto bruciare una pista o dissaldare qualche triac.

quindi ricapitolando, controlla se pompa e cavetti non siano bruciati.....controlla piste e saldature della scheda, prova a cambiare la pompa... la spesa e' irrisoria.

ciao alessandro

Inserita: (modificato)

Controlla l'elettroserratura del'oblò la puzza che hai sentito potrebbe essere il riscaldatore al suo interno che ha fuso il contenitore di plastica che lo riveste, e non da più il consenso alla lavatrice di partire.

Modificato: da davide1154