Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 620 - Perdita acqua

david75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho già postato qualche tempo fa per richiedere supporto per un problema con la mia lavastoviglie..

Brevemente:

Non partiva il lavaggio con nessun programma, e dopo pochi secondi andava in blocco con primo led lampeggiante.

Il supporto ariston, mi ha detto telefonicamente che si trattava di un'anomalia relativa ad una PERDITA DAL CIRCUITO IDRAULICO.

Il tecnico che è intervenuto (purtroppo non c'ero io in casa..) 45 euro per svuotare acqua non scaricata, fascettare qualche collegamento e vendendo la possibile sostituzione della motopompa..circa 200 euro..

Oggi mi sono deciso e mi sono improvvisato tecnico grazie anche ai post che ho letto qui...

Ho sostituito il condensatore, ho avviato il programma di ammollo e tutto ha ricominciato a funzionare. Il problema ora ( e forse c'era anche prima) è che guardando dalle due finestrelle il fondo della lavatrice vedo scendere acqua.

Per questo motivo ho interrotto il lavaggio, non è il massimo vedere acqua che costeggia fili elettrici e motore..

Mi sono fermato perchè non capisco se è una conseguenza del mio intervento...(inclinando la lavastoviglie perdeva ovviamente acqua..) oppure devo riaprire per cercare questa perdita e vedere cosa potrei fare... ulacuno può gentilmente darmi un aiuto? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, inclinando la lavastoviglie hai una buona probabilità che l'acqua esca, in particolare dallo sportello.

Il sistema migliore è tentare di rialsarla e tenerla in piano.

Hai detto che butta in prossimità del motore...

Non è che niente niente, in qualche lavaggio, ti è sparito un bicchiere di vetro, in particolare qualche cristallo?

Non è rara una cosa del genere, ti consiglio di partire, quindi, dalla girante del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho raccolto info più precise, il tecnico si è solo limitato ad estrarre i tappi dalle due finestrelle e a tamponare con uno straccetto e a stringere qualche fascetta per la tenuta dell'acqua, in pratica posso dire che non ha fatto niente.

L'acqua che usciva era ancora quella già presente nel fondo.

Proverò a metterla in piano su qualche rialzo di legno e vedere da dove perde.

L'unica cosa certa è che negli ultimi periodi la qualità del lavaggio era davvero scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti