david75 Inserito: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2010 Buongiorno a tutti, ho già postato qualche tempo fa per richiedere supporto per un problema con la mia lavastoviglie..Brevemente:Non partiva il lavaggio con nessun programma, e dopo pochi secondi andava in blocco con primo led lampeggiante.Il supporto ariston, mi ha detto telefonicamente che si trattava di un'anomalia relativa ad una PERDITA DAL CIRCUITO IDRAULICO.Il tecnico che è intervenuto (purtroppo non c'ero io in casa..) 45 euro per svuotare acqua non scaricata, fascettare qualche collegamento e vendendo la possibile sostituzione della motopompa..circa 200 euro..Oggi mi sono deciso e mi sono improvvisato tecnico grazie anche ai post che ho letto qui...Ho sostituito il condensatore, ho avviato il programma di ammollo e tutto ha ricominciato a funzionare. Il problema ora ( e forse c'era anche prima) è che guardando dalle due finestrelle il fondo della lavatrice vedo scendere acqua.Per questo motivo ho interrotto il lavaggio, non è il massimo vedere acqua che costeggia fili elettrici e motore..Mi sono fermato perchè non capisco se è una conseguenza del mio intervento...(inclinando la lavastoviglie perdeva ovviamente acqua..) oppure devo riaprire per cercare questa perdita e vedere cosa potrei fare... ulacuno può gentilmente darmi un aiuto? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 Si, inclinando la lavastoviglie hai una buona probabilità che l'acqua esca, in particolare dallo sportello.Il sistema migliore è tentare di rialsarla e tenerla in piano.Hai detto che butta in prossimità del motore...Non è che niente niente, in qualche lavaggio, ti è sparito un bicchiere di vetro, in particolare qualche cristallo?Non è rara una cosa del genere, ti consiglio di partire, quindi, dalla girante del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
david75 Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 Ho raccolto info più precise, il tecnico si è solo limitato ad estrarre i tappi dalle due finestrelle e a tamponare con uno straccetto e a stringere qualche fascetta per la tenuta dell'acqua, in pratica posso dire che non ha fatto niente.L'acqua che usciva era ancora quella già presente nel fondo. Proverò a metterla in piano su qualche rialzo di legno e vedere da dove perde.L'unica cosa certa è che negli ultimi periodi la qualità del lavaggio era davvero scarsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati