Vai al contenuto
PLC Forum

Cristina Aeg - Codice guasto E10

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti. Qualcuno mi può aiutare per favore? Da circa una settimana la mia lavatrice AEG, che possiedo da circa 7 anni senza problemi, pesca poca acqua e mi appare il codice E10. Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che il problema è probabilmente dovuto al calcare. Quindi volevo chiedervi se c'è un modo per risolvere questo incoveniente senza chiamare il tecnico....tipo... avevo pensato di riempire il tubo collegato al rubinetto dell'acqua, di anticalcare in modo che vada nell'impianto e sciolga il calcare che trova... Che ne dite si può fare? O qualcuno ha risolto in modo più professionale e serio....Grazie in aticipo e un bacio a tutti. Cristina

Inserita:

Non penso sia questione di calcare.

Più che altro di filtrino elettrovalvola otturato.

Vai dietro alla lavatrice e svita il tubo di caricamento dell'acqua; noterai dentro al manicottino filettato un filtrino in plastica; munisciti di pinze e moltro delicatamente tiralo fuori afferrandolo dalla piccola linguetta che sporge su di questo; sicuramente sarà pieno di sabbia; lo pulisci sotto ad un getto di acqua, rimonti il tutto ed il gioco è fatto.

Inserita:

Ciao...ti ringrazio... appena torno a casa faccio come mi hai detto e poi ti dico come è andata.... Bay bay