Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch - Problemi ingresso acqua?

luclor97

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Mi sono appena registrato e spero di trovare qualche anima buona che vorra darmi una mano per il mio problema.

Mia suocera ha una lavastoviglie Bosch ad incasso di cui adesso non ricordo il modello perche sono nella mia abitazione ed ultimamente mi sono accorto di un fatto grave...

Ho notato che la resistenza si è tutta ondulata in diversi posti e a volte non lascia più girare il tondello spruzzacqua. Ho provato a comprimerla un pò giù ma in un ultimo lavaggio ci siamo accorti che si è fuso in parte il cestello portaposate...

Io non sono un grande esperto ma mi da l'impressione che non entri acqua a sufficienza...

Devo dire che abbiamo trovato nel filtro due pezzi di porcellana che poi guardando meglio ci siamo accorti essere la parte superiore del termostato, quella parte che appoggia sulle due bacchette della resistenza e tiene sollevato-fermo il termostato.

Ho provato a sfilarlo da sotto e con la prova accendino e tester ho notato che funziona: apre e chiude

Ho anche riincollato con l'Atak le due porzioni di porcellana ma non so se eventualmente terranno con il girare dell'acqua...

Provato con il tester anche la resistenza funziona ancora anche se sarebbe ormai da cambiare.

Cosa potrà essere successo? Sarà possibile ricuperare la lavastoviglie? Ho abbastanza manualità e vorrei provare a metterci io le mani (a essere sincero ho già iniziato) ma non so cosa fare o dove guardare... senzasperanza.gif

Potete darmi una dritta in merito?

Ciao

luclor97

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si utilizza il mastice, tipo bostik.

Se il mulinello non riesce a girare è normale che la resistenza produca eccessivo calore e fonda i vari pezzetti di plastica.

Inizia a sincerarti che il mulinello in basso ruoti liberamente senza bloccarsi sulle ondulazioni della resistenza.