Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Nardi - carica l'acqua...e.... si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora in primis volevo ringraziare tutti voi e congratularmi per queato magnifico forum.

Allora veniamoa la problema:

ho una lavastoviglie Nardi il problema e quando accendo la lavastoviglie metto il programma e sembra tutto ok caricando l'acqua si blocca ho provato a vedere sia il tubo ma ci sono delle prove che posso fare ?? non sono un esperto pero vorrei ripararla premetto che ho provato anche ha mettere l'acqua e poi farla partire ma dopo un 1 minuto si blocca. Sara la scheda???? ci sono delle prove che posso fare prima ??

Per cortesia mi potete aiutare????

Grazie

Sipponolo

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Anzitutto verifica che il filtrino posto sull estremità del tubo di carico e dell elettrovalvola sia pulito.

Sucessivamente se è tutto ok controlla che l elettrovalvola funzioni correttamente e che venga attivata a tempo debito verifica che le venga inviata corrente elettrica.

Anche se hai provato ad immettere acqua manualmente non è detto che il livello fosse sufficiente per l avvio o magari che non fosse troppo abbondante....

Direi che è sufficiente per cominciare fare i controlli descritti wink.gif

Inserita:

Ciao controlla se sotto non ci sia qualche perdita di acqua e non intervenga il galleggiante anti allagamento che permette solo lo scarico del'acqua.

Inserita:

la lvs ha un flussometro in serie al tubo di carico se non sente l acqua passare da allarme "e1" o la pressione e poca o e rotto . sempre che sia il mod LSISH, se e un altro modello scrivilo perche le altre sono fatte dall ariston.ciao