Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool Wp 78 - Elica superiore fuori produzione

croc81

Messaggi consigliati

Salve ho una lavastoviglie whirpool wp 78 della serie, limpia sesto senso come potete vedere da uno dei miei video il modello è questo:

La lavastoviglie ha 5 anni e con garanzia estesa su ricambi e manodopera a 6 anni, quindi ho ancora in attivo un anno pieno di garanzia. biggrin.gif

Da febbraio 2009 a ottobre 2009 sono stati sostituiti i segunti pezzi: condesatore, molle e freno sportello, condotto acqua per il cestello superiore, perchè si erano consumate le guarnizioni in cui si innesta il tubo dell'elica del cestello superiore ed in questo modello si deve sostituire tutto il tubo, il pozzetto, ed infine la motopompa di lavaggio. e sin qui tutto bene, purtroppo dai primi di gennaio mi accorgo che non gira più l'elica superiore.

Visto che l'elica è un ricambio che costa poco e che posso sostituire facilmente io,anzicchè pagare la chiamata di 30 euro decido di andare al centro assistenza e di comprare il pezzo pagandolo normalmentre senza avvalermi della garanzia, quindi vado al centro assistenza con il modello e la ordino e intanto lavo solo nel cestello inferiore facendo anche 4 lavaggi al giorno.

Ieri dopo 18 giorni telefono al centro assistenza e mi dicono che la whirpool ha risposto che non è più in produzione e quindi non posso trovare più l'elica, mi sono alquanto arrabiato mad.gif perchè tra l'altro ho ancora un anno di garanzia e mi sembra ridicolo gettare una lavastoviglie di 5 anni, per il momento funzionante solo per un elica consumata come mi sembra impossibile dover continuare a lavare in un solo cesto facendo anche 4 lavaggi al giorno finchè non si guasti qualcos'altro e quindi cambi lavastoviglie sicueramente cambiando anche marca. wallbash.gif

Volevo chiedervi conoscete qualche centro assistenza anche on line visto che sono di messina, che venda ricambi e magari abbia qualche resto di magazzino dove possa trovare questa elica. Alla stac ricambi ho guardato ma forse non so cercare bene ma ho trovato solio eliche generiche senza trovare il modello esatto se potete consigliarmi mi fareste davvero un gran favore!! worthy.gif

Il codice esatto del modello è 854278038790

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ora guardo nel sito che mi ha dato tu e vedimao se riesco a trovarlo comunque domani faccio le foto e le inserisco ora sta lavando e non posso farle, grazie!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è sicuro, mai più whirpool come lavastoviglie!!

Troppi problemi e poi è vergognoso che dopo 5 anni non producano più i pezzi,anzi in realtò il centro assistenza ha detto che Questo (=questo) modello di lavastoviglie noi l'abbiamo da 5 ma esiste da 7 e quindi è normale che non ci siano iù in produzione i ricambi davvero vergognoso!!!! mad.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire ma mia Zia ha una Whirlpool WP 76 acquistata poco più di un anno e e a vedersi pare anche abbia lo stesso mulinello della tua!

Mi sembra assurdo che non si trovi in giro!!

Prova a contattare altri ricambisti, anche nell ipotesi che non sia piu in produzione magari qualcuno di loro ne ha ancora in mangazzino!

E in ultimo prima di buttare la lavastoviglie ancora nuova , prova a cercare il pezzo nelle discariche!! tanto qualcuna di queste lavastoviglie cè sicuramente!

E' un peccato buttarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa a questo punto fai una cosa visto che hai ancora un anno di garanzia richiami l'assistenza e pretendi la riparazione,, pagherai i 30 euro di chiamata ma devono sistemarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo che ci sia una valvola di zona almeno sono un pò incompetente in materia, ma credo di no perchè non funziona con il lavaggio alternato, per il resto che dire martedi parto e starò fuori circa un mese per quindi mia madre si occuperà di Questo comunque anch'io le ho consigliato di tel all'assistenza e pretendere per l'ennesima volta la riparazione e cosi vedremo come si risolverà la faccenda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh vedo che anche in questo caso l assistenza tecnica Whirlpool non eccelle....

Mia zia dopo aver chiamato due volte il tecnico autorizzato, tralaltro molto sgarbato ed incompetente che non ha risolto il problema ha deciso di chiamare il numero "" verde"" Whirlpool per segnalare l accaduto e chiedere come comportarsi in merito per risolvere il problema

La loro risposta??!! Signora, richiami il tecnico!!!!...

In totale pur essendoci la garanzia la Whirlpool non si prende la sue responsabilità oltre a non rispondere dei sui tecnici incompetenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao posso dirti che a Messina abbiamo due cat whirpool uno che ha anche altri marchi tra cui samsung, e con con cui abbiamo litigato di brutto proprio per un frigo syde bysyde, che ho da tre anni e mezzo e e per gli utlimi 10 mesi non ha funzionato e non riuscivano a ripararlo nè volevano sapere di sostituirlo visto che ancora in garanzia supplemetare unieuro per 5 anni, ora dopo l'ultimo intervento avvenuto 20 giorni fa sembra che ancora funzioni speriamo bene! E poi abbiamo quest' altro cat whirpool che abbiamo sempre chiamato per la lavastoviglie i quali sinceramnte sono stati sempre efficienti e veloci.

Pensa che spesso la lavastoviglie si guastava tipo il pomeriggio noi li chiamavamo subito al max l'indomani sera la lavastoviglie era di nuovo funzionante quindi se devo essere sincero sino ad ora di questo centro assistenza non mi son mai potuto lamentare, e pensa che da febbraio a ottobre son venuti a riparare questa lavastoviglie per ben 5 volte, ora vedremo chiamandoli anche questa volta come si comporteranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti