libero87 Inserito: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2010 ciao ragazzi ho una lavatrice kennex che in pratica quando schiaccio play per metterla in moto si stoppa e non funziona piua cosa puo essere dovuto? puo essere la elettrochiusura?la porta si chiude bene ed infatti si apre come dovrebbe fare dopo un po di tempo dopo che è stata chiusaaiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 Ciao. Specifica per favore il modello esatto e un po' più dettagliatamente il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 27 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 ciao cri 999 in pratica schiacciando play la lavatrice dovrebbe caricare l'acqua ed iniziare il lavaggio invece quando schiaccio play si stoppa come se mettessi pausa per il modello purtroppo non ne ho idea quale sia ma ha circa 4 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 Ciao.libero87+27/01/2010, 15:07--> (libero87 @ 27/01/2010, 15:07)Sicuramente ha una targhetta sulla quale dev'essere riportato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 27 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 modello SS0642CE1220-240V10A600/MINW MAX 2200W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 28 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 NESSUNO MI AIUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 E' vietato sollecitare prima che siano trascorsi almeno 7 giorni dal post per regolamento!Quanto al problema vedrai che se hai pazienza ti verranno sicuramente date delle risposte da chi è esperto in materia di lavatrici e affini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 Che controlli hai fatto? cosi non possiamo aiutarti crea un elenco di verifiche su elementi presenti nella lavatrice te li cito motore pompa di scarico verifica se è bloccato, continuità resistenza se buona devi avere come valore 27hoom, spazzole motore verifica se sono consumate in locali con umidità elevata durano pocho perche si ammorbidiscono e si consumano prima, ntc controlla se è buona sempre con il tester nella posizione hoom, dai una controllata anche al cablaggio zona morsetteria e cavi che passano vicino ad elementi che con lo strusciamento durante il lavaggio possano logorare e interrompere. Dopo questi controlli basilari fissiamo un punto di che potrebbe essere cosi senza un minimo di verifica e di informazione non si va da nessuna parte.Ciao facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 Ciao, Conosco bene questo modello di lavatrice ed il funzionamento corretto dovrebbe essere il seguente:Girando la manopola da 0 in qualsiasi programma si deve accendere la spia a fianco della manopola (spia di programma pronto), a questo punto pigiando il tasto di avvio/pausa programma si deve accendere la rispettiva spia e spegnersi la spia di programma pronto, dovrebbe chiudere l'elelettroserratura ed iniziare il programma.Se dopo un po' lampeggiano le spie fammi sapere quali sono le spie che ti lampeggiano, perchè quello è un messaggio di errore dal quale si può capire il problema.Ciao!!!Diego6525 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2010 Mi sono dimenticato di dire una cosa:Se la spia di avvio/pausa programma non si accende e non funzionano nemmeno i tasti option di esclusione centrifuga e di stiratura facilitata allora vuol dire che stato inserito il blocco tasti e si può sbloccare tenendo pigiato per circa 5 secondi il tasto di avvio/pausa programma.Facci sapere ok?Ciao di nuovoDiego6525 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico86 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 Ciao ti dico subito che per quella lavatrice per quel problema che ti dà devi sostituire la scheda elettronica,ricorda che anche se è in garanzia devi pagare la chiamata ed aspettare minimo 2 mesi per fartela arrivare....a meno che il centro assistenza non l'abbia disponibile......ciao ciao....alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 ciao ragazzi allora rispondendo alle vostre domande posso dirvi che quando schiaccio il tasto play si accende la luce a destra stopper verificare elettroserratura con il tester come devo fare?grazie per l'aiuto che mi state dando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Scusa ma che cosa intendi per la spia di stop? la spia con il simbolo del quadrato? Non credo che sia l'elettroserratura, perchè se fosse stata colpa dell'elettroserratura ti dovrebbe lampeggiare la spia di avvio/pausa programma come messaggio di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 si bravo proprio quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 libero87+1/02/2010, 12:24--> (libero87 @ 1/02/2010, 12:24) ciao Diego6525 mi rivolgo soprattutto a te visto che hai detto di conoscere la lavatrice in questione ho trovato il libretto di istruzioni e la spia che si accende quando premo play è quella indicata sul libretto con il numero 8 ed è la spia di fine programma(non lampeggia ma rimane sempre fissa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Allora se pigiando il tasto per avviare il programma invece di accendersi la spia di avvio prog. si accende la spia di fine prog. sicuramente è un problema di scheda PCB.Comunque, quando selezioni il programma con la relativa manopola si accende la spia di prog. pronto o la spia sopra il tasto di avvio programma?Girando la manopola in un qualsiasi programma, se pigi il tasto di esclusione centrifuga, si accende la spia sopra il tasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 ciao Diego6525 e grazie dell'aiuto che mi stai dandorispondendo alle tue domande in pratica quando seleziono il programma girando la manopola se spremo il tasto di esclusione centrifuga si il led corrispondente si accenderispondendo alla prima domanda invece quando seleziono il programma girando la manopola schiacciando play non si accende il led di avvio programma ma quello di termine programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Ciao libero87,Da quanto mi dici sembra proprio che sia la scheda PCB, per reperire questa scheda PCB ti devi rivolgere solo al centro assistenza che si occupa del marchio VESTEL, e la scheda PCB può costare da €50,00 a €90,00 circa.Per qualunque cosa non esitare a contattarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 grazie dell'aiuto DIEGO6525 ma si deve per forza sostituire non è possibile farla riparare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Dipende dai casi, comunque puoi verificare per prima cosa i contatti sulla scheda PCB delle morzettiere(quelle connesse nella parte inferiore direttamente sulla scheda), a volte per un falso contatto mi è capitato che saltava la pista sulla scheda, o comunque i vari componenti: resistenze, diodi ma soprattutto i transistor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero87 Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2010 grazie dell'aiuto speriamo di riuscire a ipararla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2010 Di nulla, facci sapere come va a finire ok?Ciao e Buona fortuna!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vasile Bejenaru Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 Ciao a tutti! Anche da me ce piu meno questa problema. Da 2 giorni non si mette in funzione. Quando metto play si accende la spia rossa, poi sta pensando piu meno 30 secondi e poi comincia a lampeggiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizior Inserita: 3 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2019 il 1/2/2010 at 13:17 , libero87 scrisse: ciao Diego6525 mi rivolgo soprattutto a te visto che hai detto di conoscere la lavatrice in questione ho trovato il libretto di istruzioni e la spia che si accende quando premo play è quella indicata sul libretto con il numero 8 ed è la spia di fine programma(non lampeggia ma rimane sempre fissa) Salve, se cortesemente puoi inviarmi il libretto di istruzioni, magari un pdf, o qualche foto. grazie mille per la tua cortese attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati