Vai al contenuto
PLC Forum

PROGRAMMAZIONE IN LINGUAGGIO KOP

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, questo è il mio primo topic e trovo l'occasione per salutarvi tutti e farvi i complimenti per il bel forum.

Ho un problema, devo programmare con linguaggio kop ma mi inceppo su qualche segmento,il testo del programma è:

premendo un pulsante(start) si devono accendere le lettere dell'insegna(pizza) con la scansione di un secondo l'una dall'altra

,dopo l'accensione dell'ultima lettera tutte le lettere devono lampeggiare per 10 secondi, dopo il lampeggio l'insegna si spegne e dopo 1 secondo ricomincia il ciclo automaticamente, si prevede un pulsante di stop come spegnimento..

spero che qualcuno possa aiutarmi e dare il programma in linguaggio kop..

aspetto vostra risposta..ho neanche una settimana di tempo.......

Inserita:

Già hai scelto il titolo della discussione in modo perfetto, le indicazioni che dai sono zero.

La prima domanda che faccio è:

Che plc usi?

Inserita:

Prima dici che ti inceppi su qualche segmento e poi mi par di capire che ti aspetti il listato bello e pronto (o magari meglio il file da buttare dentro il plc). Dicci giustamente che plc utilizzi e poi spiega su quale segmento ti sei inceppato e magari qualcuno ti da una mano.

Inserita:

Se dici cosa sei riuscito a fare e cosa invece non funziona, ti possiamo dare una mano.

Se cerchi qualcuno che faccia il compito al posto tuo, qui non lo trovi di sicuro.

Inserita:

il modello del plc e un siemens s7200..

il segmento in cui mi inceppo e quello finale, cioè quello in cui tutto il meccanismo deve ripartire dopo un secondo dallo spegnimento delle luci automaticamente.

Inserita: (modificato)

Urgente,

Posta il codice che hai scritto finora!

Poi, per ogni riga data dovresti dare una pizza :P

Modificato: da Savino