Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 68 Duo - spie lampeggianti 4 e 5

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la lavastoviglie bloccata con l'acqua non scaricata.

Spie lampeggianti programmi 4 e 5 .

Cosa potrei fare?

Grazie in anticipo.

Saluti Valerio

Inserita:

ti rispondo io fai conto che non sono del campo ma mi piace il fai da tùùùùùù, io inizierei a vedere se il tubo di scarico e intasato, se poi e tutto in garanzia!!!!!

sicuramente qualcuno di questi bravi ragazzi del forum ti risponderà non aver fretta però, e sempre un favore che fanno a darti qualche dritta............... worthy.gif

Inserita:

ti ringrazio per l'interessamento.

ho controllato lo scarico e risulta tutto libero.

Inserita:

ciao anche io non sono propio del mestiere ma è successo anche a me la stessa cosa con un ariston li42 dovrebbe essere il timeout del pressostato secondo quanto dichiarato da un riparatore della mia zona, mi disse di scollegarli il tubicino in ingresso e di soffiarci dentro per vedere che non sia intasato.

prova se non funziona sei nella stessa mia situazione leggi forum aristo li 42

ciao emanuele

Inserita:

Ciao a tutti! Ho anch'io una lavastoviglie LI 680 Duo con i tasti 4 e 5 lampeggianti. Non so se sono gli stessi codici della LI 68 ma anche a me l'acqua non viene scaricata.

Se tolgo a mano l'acqua wacko.gif la lavastoviglie parte normalmente e termina il programma senza scaricare l'acqua e senza dare errore. Al successivo riavvio, dopo un minutino compagiono i due tasti lampeggianti. Ho pulito i filtri sia della lavastoglie che dell'acqua in ingresso ma tutto sembra normale. Pensavo di smontarla e cambiare la pompa di scarico, ma non so se quello è il vero motivo del problema.

Qualcuno sa cosa significano quei codici di errore? Grazie.

• 2 years later...
Inserita:

anch'io ho lo stesso problema mi potete aiutare spie lampeggianti 4-5 ariston alixia li 680 duo

Inserita:

Ciao, sicuramente avete un problema alla pompa di scarico... sara bloccata da qualcosa tipo avanzo di pasto, piccoli ossicini, semi ecc. occorre smontarla e pulirla... Si trova sotto quindi la lvs va estratta dall'incasso, rovesciata, tolto il fondo è immediatamente riconoscibile perchè vi è attacato il tubo di scarico.. Buona fortuna...

• 4 years later...
Inserita:

salve anche io ho la lavastoviglie   LI 680 Duo e lampeggiano i tasti 5 e 6 , qualcuno puo aiutarmi?, grazie

Inserita:

Ciao Dalila, hai un problema di carico acqua,  cosa ti succede esattamente?  L acqua la senti entrare e poi ti va in allarme?

Inserita:

si giorgio 160 , anche ieri lo ha fatto ma poi l'ho spenta , l'ho riaccesa ed è partita, cosa devo fare?, grazie mille

Inserita:

Ti avevo chiesto se senti caricare l acqua? 

E di spiegarmi esattamente cosa succede,  come si comporta. 

Inserita:

dunque giorgio ,  adesso ho  avviato la lavastoviglie dopo alcuni minuti comincia a suonare ma non lampeggia alcuna spia , adesso ha smesso di suonare e dal rumore sembrerebbe abbia preso l'acqua, mi sono spiegata?, grazie

Inserita:

Non tanto grazie,  comunque se hai problemi di carico acqua, io controllerei la camera di compressione. 

Inserita:

giorgio160 , adesso lampeggiano le spie ed io dal rumore mi sembra che stia lavando

Inserita:

Per questo ti ho detto di controllare la camera di compressione,  perché il difetto non te lo fa sempre. 

Inserita:

giorgio 160 , si sono accese le spie ,lalavastoviglie è ferma  l'ho aperta  ed ho visto che non ha preso il sapone , ma l' acqua si xche lo sportello è bagnato

che cos'è    camera di compressione, ma sopratutto dove sta, grazie

Inserita:

Non capisco cosa vuoi dire si sono accese le "spie" che ti lampeggiano o sono fisse? 

Inserita:

giorgio 160 , le spie lampeggiano non sono fisse

Inserita:

Allora se lampeggiano dimmi quale, partendo da sinistra verso destra.

Inserita:

lavastoviglie.jpg

Inserita:

Ho capito,  ma cerca di riprendermi tutta la tastiera grazie 

Inserita:

lavastoviglie 2.jpg

lavastoviglie 1.jpg

Inserita:

Ciao, per il tuo errore controlla camera di compressione è pressostato. 

• 3 years later...
Inserita:

Scusate io ho la stessa lavastoviglie che però non finisce asciugatura....... Spie 3 e 5.......mi illuminate? 

Alessio Menditto
Inserita:

Andrea devi aprire una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...