Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Ac16 - guasto al cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,la mia lavatrice in questione ha dieci anni,ma non ha mai avuto problemi. Un giorno mentre centrifugava ho sentito un cigolio metallico e ho notato che era mentre girava dalla parte dx. Tutto il resto funzionava. Riprovando il cigolio è peggiorato e il cestello si è come sganciato del tutto traballando in avanti. Cosa può essere stato?premetto che non dovrebbe essere il sovraccarico e che non la uso più di tre volte al mese. sad.gif Grazie dell'eventuale aiuto.

superautomatico
Inserita:

worthy.gif è morta!

Ciao, la tua lavatrice credo sia incappata nel peggiore dei guasti, rottura della crocera cesto.

Non conosco quella macchina in particolare ma comunque anche non fosse la crocera ma solo i cuscinetti si tratta di un intervento lungo e fatico. I pezzi da cambiare sarebbero del costo di poche decine di euro ma lo sbattimento è non poco sad.gif

Decidi tu... se è in buone condizioni, vale la pena metterci le mani e tutto il forum è qui per aiutarti (magari inizia a mettere delle foto del retro tolto il coperchio, che si capisce subito il lavoro da fare)

... altrimenti ci vuole la lavatrice nuova wink.gif

Inserita:

ohmy.gif non credo sia morta è in ottime condizioni,a parte la polvere che ho trovato nel retro

togliendo il coperchio.Premetto che è ad incasso e quindi è dieci anni che non la sposto!!!! Proverò a smontare da dietro partendo dalla cinghia,se è molto grave lascerei perdere altrimenti è un vero peccato buttarla perchè non ha mai avuto niente.

Grazie! rolleyes.gif