Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 670 Duo - lampeggio contemporaneo Led 5 E 7

C.Pietro

Messaggi consigliati

da oggi la mia lavastoviglie ha deciso di mettersi in aspettativa, solo che non trovo da nessuna parte cosa possa indicare il lampeggio contemporaneo dei tasti 5 e 7 (rapido e Auto duo wash). Selezionando il programma desiderato sembra che parta, poi si blocca e lampeggiano i led 5 e 7.

Cortesemente, una risposta veloce, se esiste

Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico
Livio Migliaresi+5/02/2010, 21:35--> (Livio Migliaresi @ 5/02/2010, 21:35)

roflmao.gif

eh Livio... la gente che si fa prendere dal panico della lavastoviglie che non funziona... nella fretta di venire a cercare i miracoli sui forum online primancor di contattare l'assistenza (sempre per risparmiare) si dimentica di leggerne i regolamenti senzasperanza.gif

la Pazienza non è a corredo delle istruzioni per l'uso purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per veloce non intendevo immediatamente, mi rendo conto che una tale richiesta sarebbe stata ridicola e irrispettosa per non dire maleducata. intendevo dire "senza troppe indicazioni tecniche", risposta veloce stava ad indicare "corta" sempre qualora la cosa fosse possibile.

Inoltre non ho certo il panico per la lavastoviglie rotta, domattina viene il tecnico!

Solamente, sul libretto delle istruzioni vi sono una serie di combinazioni, una delle quali l'ho messa come risposta alla sessione sulla stassa lavastoviglie ma che riguardava i tasti 4 e 6.

Riguardo alle regole, avete ragione, non le avevo lette. SCUSATE

ci vado adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, non ci ho trovato nulla che possa essermi attribuito come comportamento disdicevole, comunque ribadisco le mie scuse per l'incomprensione, senza per questo utilizzare faccine sfotto' ( roflmao.gif ) che potrebbero essere interpretate male.

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

C.Pietro+6/02/2010, 18:21--> (C.Pietro @ 6/02/2010, 18:21)

Il rilevare una tua improprietà di linguaggio, peraltro da te chiarita, non è certo commentare un tuo comportamento 'disdicevole', come l'inserire 'faccine' (che a volt sono molto espressive) non pyò essere attribuito ad un eventuale 'sfottò'.

Avesti potuto evitare di commentare. inutile e assolutamente superfluo.

Siamo una 'famiglia', dove a volte 'frizzi & lazzi' rendono più 'piacevoli' pagine esclusivamente tecniche, ma, ti assicuro, che 'sfottò' non sono né ammessi né consentiti.

Felice per che abbia risolto positivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi+6/02/2010, 18:38--> (Livio Migliaresi @ 6/02/2010, 18:38)

wallbash.gif

magari avessi risolto....

è da venerdi mattina che aspetto il tecnico. poi si lamentano che non c'è lavoro, che la gente è vittima del consumismo, che è impaziente e corre subito al nuovo...

la mia storia con questa lavastoviglie è stata un dramma, specie col centro assistenza. 1 mese dopo l'acquisto non lavava più bene, quindi centro assistenza... che la ritira e la tiene in crico per 4 mesi. la riporta e nel provarla a casa mia non parte... la riprende in carico per altri 4 mesi... poi me la riporte e... stavolta

si accende ma, sempre lui, rileva un problema sulla pompa, quindi ennesimo ritorno in officina e altri mesi di attesa.... solo dopo l'intervento di un legale mi fu inviata una nuova lavastoviglie, ma mi fu detto che in ogni caso la garanzia era da intendersi in continuazione della precedente... bella storia: ad un anno dall'acquisto era stata circa 10 mesi in assistenza e 2 mesi circa con me (tra l'altro ferma inquanto ancora residente altrove).

Ora, il mese scorso è scaduta la garanzia, ho richiamato il tecnico (stavolta non dell'assistenza) e quell'informazione mi serviva per cercare di capire in anticipo un'altra eventuale truffa stavolta rivolta alle mie tasche.

FORSE farei prima a comprarne un'altra senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Scusate se mi inserisco, ma ho anche io il problema del led 5 e 7 lampeggianti, e non sono riuscito a trovare da nessuna parte a quale problema equivalgono.

Nessuno sa niente?

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif

Ciao a tutti RISOLTO ho controllato dapprima la resistenza ed era buona poi ho visoto che sulla scheda vi era il cavo che porta tensione alla resistenza interrotto ( probabilmente si è scaldato e si è tagliato) Per non sbagliare lo ho stagnato ed ho controllato anche l'altro. Tutto Ok la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Da questo deduco che dopo aver svuotato l'acqua poi la ricarica fino a circa 2 litri ed inizia il lavaggio fino a circa 4 lt. Durante il funzionamente della pompa e del carico ** dovrebbe fare il controllo della resistenza o dargli tensione ** e se il circuito risulta aperto interrompe il tutto e scarica l'acqua rimandando l'errore con i led 5 e 7 lampeggianti.

Una buona serata a tutti e alle prossime riparazioni ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti