Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Aquamatic 6t - Cestello che balla

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

l'altro giorno durante un lavaggio ho sentito un rumore un po' preoccupante... finito il lavaggio, mi sono accorto che il cestello non era più nella sua posizione.

user posted image

Dando un'occhiata al forum, mi è sembrato di capire che poteva essere un problema di rottura crocera o, se sono fortunato, rottura cuscinetto.

Sono passato allora a smontare la lavatrice, tolto il coperchio, tolto il pannello laterale, togliendo la cinghia, girando la puleggiala gira anche il cestello, ma gira storto (pur rimanendo in asse la puleggia). La mia intenzione ora è quella di togliere la vasca, aprirla e verificare cosa c'è di rotto.

ora, il problema maggiore al momento è che la vasca, nella parte inferiore, è agganciata al motore, e non so proprio come toglierla...

la lavatrice ha una decina d'anni....

user posted image

--

user posted image

le domande sono:

1) sto agendo bene? le azioni che sto facendo sono corrette?

2) quanto pensate possa essere la spesa dei componenti da sostituire nel caso peggiore? ne vale comunque la pena?

ho allegato al messaggio delle immagini, spero che si vedano!

Grazie,

Ryo.

Modificato: da ryo77

Inserita:

Ciao,anch'io ho lo stesso problema con una candy ac16 di dieci anni! Il cestello traballa come se fosse sganciato.Dalle foto vedo che è molto simile alla tua,ma ancora non ho fatto alcun intervento. Potrebbe essere molto complicato infatti anche sostituire i cuscinetti: mi hanno detto che bisognerebbe smontare tutto poi sfilare anche la vasca.

Se sei riuscito a farci qualcosa fammi sapere.Grazie. rolleyes.gif

superautomatico
Inserita: (modificato)

cool.gif e che problema c'è... basta andare dal ferramente e chiedere un po' di pazienza formato spray...

Modificato: da ftwmco