Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rj12x

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti datemi una mano con questa lavatrice

se lavo con acqua fredda compie tutti i cicli senza problemi ma se li faccio con acqua calda anche a 30 gradi si ferma sempre a circa a meta del ciclo dopo di che devo attendere circa 30 minuti prima di riprendere per fare la restante parte

faccio notare che la temperatura dell acqua e esattamente quella inpostata per cui sia il sensore che la resistenza sono ok mi hanno detto che puo dipendere dal motore che ne pensate ciao

ps qualcuno a gli schemi e qual e la procedura per vedere gli errori

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif

e qual'è il problema?

Dalla tua descrizione... tutto funziona regolarmente!

Inserita:

ciao i problemi ci sono se lavo tutto con acqua fredda risparmio ma non tolgo le macchie dalla biancheria

superautomatico
Inserita:

wink.gif non ci siamo capiti.

Se lavi a freddo la lavatrice non si ferma, mentre se lavi ad acqua calda si ferma sempre a circa a meta del ciclo dopo di che devo attendere circa 30 minuti prima di riprendere per fare la restante parte ed è normale!!

Le lavatrici con il timer elettromeccanico (manopola che ruota), nella maggior parte dei casi possono avere una fase in cui si fermano per scaldare...

E poi dici anche che la temperatura dell acqua e esattamente quella inpostata per cui sia il sensore che la resistenza sono ok

Qual'è allora il problema !??! senzasperanza.gif

Inserita:

Diomede credo che quel modello sia una Jetsy elettronica.

Inserita:

cia0 la lavatrice e una jetsy elettronica e forse ho trovato l inghippo ripeto forse sono dei piccoli conettori ossidati

ciao