Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rpk3nr - non carica più acqua

gb68

Messaggi consigliati

Prima di tutto complimenti per il sito.

Ho una lavastoviglie rex RPK3NR (45cm). Ha iniziato a non fare i risciacqui e a fermarsi prima di finire i programmi. La stessa cosa me l'aveva fatta 3 anni fa, il tecnico uscito, mi ha detto inizialmente che era il motore, quando gli ho detto che per 300€ avrei cambiato la lavostoviglie, ha ridotto il preventivo a 200 dicendo che il motore era ok ma che aveva cambiato il pozzo ed altre parti. Questa volta non ho voluto chiamare nessuno e smontarla da me.

Se accendo, parte lo scarico dell'acqua, ma poi si blocca e non carica acqua.

Ho provato ad asciugare tutta l'acqua che si trova sotto il filtro, con una spugna, in quel caso carica acqua fino a riempire la vaschetta di plastica posizionata sul fianco sx, poi si ferma. Aprendo la lavastoviglie, non c'è acqua, se non sotto i flitri, nel pozzo.

Ho provato anche a riempire con un catino la lavastoviglie, fino a coprire la resistenza, ma non succede nulla. Poi ho scaricato tutto.

Potrei pensare che è il condensatore, ma guardandolo (è tutto in metalo) non si evidenziano problemi, c'è un modo di vedere se funziona, senza comprarne uno nuovo che magari poi non è quello?

Qualcuno ha avuto problemi simili?

se avete bisogno di maggiori dettagli fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

alla fine ho desistito. Visto che aveva anche i filtri usurati. il cestello non più in buone condizioni, ho deciso di cambiarla. Ho preso una candy, vedremo.

Per ora la rex RPK3NR la tengo in cantina, magari un giorno la smonto per capire bene come funziona. Se ha qualcuno servono pezzi di ricambio io sono in provincia di Milano, Cap 20060.

Se comunque avete delle idee, sarò molto felice di fare delle prove per vedere se riesco a farla funzionare nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti