Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy CTE 104 carica dall'alto - in lavaggio si blocca in vari punti..

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema e spero di risolverlo con il vostro aiuto..... la mia lavatrice mod. Candy CTE 104 carica dall'alto purtroppo da una settimana circa presenta il seguente problema:

impostando il lavaggio numero 8 ....durante il lavaggio la manopola si blocca in vari punti....alcune volte si blocca sul numero 9 altre sul numero 10 altre quando proprio tutto ssembra andare per il meglio di blocca sulla centrifuga.

Se quando si blocca sposto la manopola al passaggio successivo continua per poi bloccarsi nuovamente dove decide lei.

Il problema si presenta con tutti i programmi impostati che siano delicati ...colorati ecc......

Da cosa dipende questo guasto ??? vi prego aiutatemi...GRAZIE 1000

Modificato: da luckycit

superautomatico
Inserita:

Ciao,

come direbbero i riparatori anziani dovresti dirci cosa ha appena fatto la lavatrice e cosa dovrebbe fare senza che tu la faccia scattare manualmente.

I riparatori moderni invece se non ti ricondurranno a problemi alla scheda elettronica molto più probabilmente ti consiglieranno di cambiare lavatrice rolleyes.gif

Inserita:

Ciao ftwmco

agli anziani gli rispondo che la lavatrice una volta impostata su ciclo di lavaggio dovrebbe cambiare autonomamente le varie fasi quindi passare da 8 a 9 a10 e cosi via..purtroppo questo ad oggi richiede l'intervento continuo di una persona che sia li a verificare se si blocca e successivamente passare la manopola al punto successivo fino a finitura.

per i moderni non ho soldi per comprarmi una nuova lavatrice ....quindi vi prego aiutatemi.

Grazie ancora

superautomatico
Inserita:

Ma il cestello gira o sta tutto fermo?

A - se il timer è elettromeccanico potrebbe essere la bobina di avanzamento, oppure (visto che citi più punti) magari il termostato che non sagnala il raggiungimento della temperatura... oppure direttamente la resistenza che non riscalda...

(sto solo facendo ipotesi per darti spunti su componenti da verificare senzasperanza.gif ma non so quanto tu sia competente su una lavatrice per darti indicazioni più dettagliate per non dire temerarie come controlli a corrente inserita!!)

B - in caso di presenza di scheda controllo motore... potrebbe essere questa o più probabilmente qualche componente del motore (a spazzole) che in genere ri guarda proprio le spazzole/carboncini o la tachimetrica (una bobina posta dal lato opposto al mozzo di rotazione)

Più dettagli dai sul guasto più facilmente arriviamo a soluzione smile.gif

Inserita:

Purtroppo non sono esperto ma posso aggiungere ....

ho smontato il selezionatore programmi (ripulendo la scheda in esso presente) pensavo si trattasse di un timer ma ho scoperto che la mia lavatrice ha la scheda.

Per quanto riguarda il cestello tutto ok gira perfettamente tanto che il lavaggio viene ultimato (grazie allo spostamento manuale del selettore come vi dicevo dei vari passaggi 8 -9 -10 ecc..)

vi prego aiutatemi non so che fare ?

potrebbe essere qualche pista della scheda saltata ?????

Grazie

Inserita:

questo vuol dire che hai un motore a spazzole e andrebbero controllate,, poi controllo temostato e resistenza e in ultimo rifare le saldature sulla schedina secondaria-