superautomatico Inserito: 16 febbraio 2010 Segnala Inserito: 16 febbraio 2010 Ciao Forum, il difetto lamentato è che la lavatrice è rumorosa e... si sposta. Procedo dunque alla prima sostituzione degli ammortizzatori.Dopo nemmeno una settimana, stesso difetto lamentato e controllo riscontrando il ricambio difettoso (impossibile che dopo così poco tempo si sia disintegrato l'anello di frizione del cilindro!!), dunque procedo alla seconda sostituzione.DUE GIORNI ! Di nuovo!!Ora lascio perdere la lavatrice e mi guardo intorno ma soprattutto vi chiedo:- il pavimento è in dislivello ma la lavatrice è in bolla, possibile che sia quello un fattore scatentante?- mi è venuto in mente che potrebbe essere guasta la tachimetrica (o la scheda?) perchè non mi quadrano certe partenze così tanto sbilanciati (e oltretutto il difetto è saltuario... non lo fa sempre)- sostituire i piedini in plastica con dei piedini in gomma può servire a qualcosa?Non mi si è mai rivoltata contro così una lavatrice e dire che ci ho perso non poco tempo a cambiare per ben 2 volte gli ammortizzatori!!!E che siano le molle? Cigolano piuttosto... soprattutto nella zona delle asole di aggancio alla vasca...
tecnomane Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Mi è capitato un caso analogo, era la tachimetrica: si era spostata la bobinetta statorica, cioè si era allontanata dal magnetino. Ciao.
superautomatico Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 ordiata la tachimetrica e anche il kit modifica piedini (gli originali sono in plastica da rivestire con calzino in gomma).Il collega dice che è il basamento che non è stata ben fissato ... secondo me invece è proprio la lavatrice mal progettata... praticamente ha solo un contrappeso sul davanti e nient'altro... ma pure l'istallazione su pavimento sdrucciolevole e inclinato fanno la loro parte... Vedremo prossimamente...
Messaggi consigliati