luckygala Inserito: 25 febbraio 2010 Segnala Inserito: 25 febbraio 2010 ho preso a novembre questa lavatrice, una rex li 1200 e da incasso. fa il suo dovere abbastanza silenziosa e tutto il resto....unico neo:saltuariamente salta il salvavita...in un primo momento si pensava alla vicina (anziana) dispettosa in quanto magari la lavatrice facendo rumore o beeppando alla fine del lavaggio...magari sta vicina andasse a staccare il salvavita nel sottoscala del condominio....oggi ero in casa e il display indicava dieci minuti alla fine del lavaggio ed è saltato il salvavita...quando ho alzato la levetta la lavatrice ha ripreso ad andare e ha finito il ciclio....da novembre mi è capitato tre-quattro volte...ogni volta, appena viene alzata la levetta del salvavita la lavatrice finisce il lavaggio...ho provato anche a fare una lavatrice dietro l'altra ma non è saltato.....suggerimento?può essere l'impianto di casa?rifatto a settembre...può essere che nel condominio ci sono degli appartamenti che non hanno la messa a terra?è un difetto della lavatrice?però dovrebbe farlo sempre questo scherzo...anche nel caso di impianto difettoso...non so proprio cosa fare....ci accettano idee....compresa anche quella di mandarmi a quel paese...grazie di tutto
casa74 Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 ciao, forse c'e una dispersione nella lavatrice .se tu non colleghi la lavatrice nell' impianto il mtd scatta ?.scusa ma il mtd non ce la hai a casa nel centralino ?.controlla la resistenza tra fase e terra e neutro e terra della lavatrice con il tester nel mommento che scatta il mtd
luckygala Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 ciao grazie per l'interessamento!!!allora il mtd è fuori nel corridoi del condominio (sono 4 appartamenti in una palazzina un po vecchia infatti due su 4 hanno la massa a terra in casa (tra cui il mio) gli altri due no...)...il problema è che non salta sempre...dal giorno in cui ho scritto il primo post ad oggi non è più saltato nulla...il salvavita salta solo con la lavatrice accesa...con il forno non salta...e ovviamente il frigo è sempre attaccato...appena succede proverò fase neutro e terra della lavatrice con il tester...
superautomatico Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 perdita d'acqua? Minima... invisibile... imprecettibile... ma esistente.... Lo fa verso la fine del lavaggio magari perchè è più abbondante durante le centrifughe...
casa74 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 ciao, se ti scatta il mtd di casa con la sola lavatrice, e non con altri carichi .penso che la lavatrice in certi momenti e in dispersione e fa intervenire il mtd di casa
luckygala Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 in teoria quindi dovrei smontarla e cercare la perdita...magari nel trasporto si è mosso qualcosa...se dovessi aprire la lavatrice però perdo la garanzia giusto?
Diego6525 Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 teoricamente per ogni problema della lavatrice c'è la garanzia, quindi ti converrebbe chiamare il centro di assistenza, però se poi il tecnico arriva e la lavatrice in quel momento non fà nessun difetto non ti possono risolvere il problema.Anche perchè se si accorgessero che qualcuno ci ha già messo le mani prima di loro potrebbero rifiutarti di passare il loro intervento in garanzia.Però se togli solo il pannello posteriore per misurare la resistenza con il terster, è improbabile che si accorga.
luckygala Inserita: 5 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2010 ok...quindi niente interventi drastici....smontando il pannello posto sul retro di preciso cosa dovrei fare...non smonto lavatrici tutti i giorni...ne ho smontata una per sostituire la resistenza...controllo quindi che non ci siano delle perdite...poi? con il tester controllo i fili?grazie mille
casa74 Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 ciao ,non c'era di bisogno per ora di smontare il pannello .tramite la spina elettrica controlla con il tester tra il contatto ,centrale messa terra ,e un puntale del tester tra uno laterale e vedi nella portata 2mohm .cosa segna? .non deve dare nessuna resistenza poi sposta il puntale sul atro contatto laterale non deve dare nessuna resistenza cosi non ce nessuna dispersione . se gia lo hai smontato individua i cavi di alimentazione econ i puntali dall tester tocca il marrone e il giallo verde ,e poi il blu e giallo verde fammi sapere ?
luckygala Inserita: 5 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2010 ok! ti ringrazio. molto..per il momento non ho ancora smontato nulla...ora sono via o nel weekend o settimana prossima faccio le prove con il tester.appena ho i risultato li posto qui...
Messaggi consigliati