Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Economica - Consigli per l'acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto valutando l'ipotesi di acquistare una nuova lavatrice economica. Sapreste indicarmi un sito on line onesto? Grazie

superautomatico
Inserita:

laugh.gif maaa... a legna?

Perdonami la battuta ma non potevo resisterla...

Inserita:

Sei Unico Diomede.... Teribbbbileeeee!!!!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Comunque mikesavoia, ci sono i vari mercatoni che offrono macchine anche a 199 Euro; io non ci credo, per me - di lavatrice - hanno solo l'involucro esterno!!!!!

Inserita:

ftwmco+25/02/2010, 22:22--> (ftwmco @ 25/02/2010, 22:22)

Fa molto più ridere il tuo italiano laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Inserita:

carloc+26/02/2010, 09:01--> (carloc @ 26/02/2010, 09:01)

Ho visto in un centro commerciale una Beko che ha 1000 giri, 6kg, doppia classe A, al prezzo di 199 euro. Mi chiedevo in quali punti hanno risparmiato: assemblaggio? materiali? o altro? unsure.gif

Inserita:

ahahah!bella questa diomede!

credo su tutto!a pertire dai materiali,per poi passare all'elettronica e alla qualità di lavaggio e risciacquo.tuttavia ho sentito voci che le beko lavino molto bene.

a quel prezzo,con quella capienza e quella velocità di centrifuga credo che sia meglio di altri marchi più conosciuti ma che offrono la stessa qualità ad un prezzo più alto!

tieni conto che comunque è come un terno al lotto!ti potrebbe durare anche 3-4 anni come potrebbe dare problemi su problemi sin dal primo giorno.

buona fortuna! smile.gif

Inserita: (modificato)

puzzle982+26/02/2010, 17:06--> (puzzle982 @ 26/02/2010, 17:06)

La stessa lavatrice che ho, Wirpool AWO D 4010, si è dimostrata un terno al lotto, tanto vale risparmio qualcosa, perchè l'alternativa è quella di dare 120 euro al tecnico per cambiare la scheda, senza sapere se poi si arriva alla risoluzione, e in ogni caso poi ho a che fare con una macchina che ha lavorato già oltre 4 anni.

Comunque se Diomede vi ha fatto ridere immagino che per vedere Zelig vi serva la prescrizione medica laugh.gif

Modificato: da mikesavoia
superautomatico
Inserita:

wink.gif vabbè...

Acquistare oggi una lavatrice economica equivale a ricomprare quella mezza lavatrice vecchia buttata pochi anni fa... smaltita, disintegrata, rimpastata, rifusa e ristampata...

Perchè allora in virtù di un più sostenibile gesto non cercare una vecchia lavatrice tradizionale da rimettere a posto? senzasperanza.gif

Non c'è garanzia sul budget da spendere in quanto è necessario valutare anche il costo del lavoro e dei pezzi di ricambio da impiegare, ma credo largamende condivisa l'indiscussa affidabilità di certe macchine nonchè la loro durabilità.

PS:

rolleyes.gif era per riderci sopra...

Inserita: (modificato)

Lavatrice economica???

Beh indubbiamente Ariston, Indesit, Ignis e Bompani!! Marche italiane che per lo meno differenza di Beko o Haier o altre hanno in caso di necessità una buona assistenza tecnica e non rischi di trovarti senza assistenza.

Poi che dire... magari una lavatrice economica non supererà i 5 anni, ma a volte anche a spendere un poco di piu durano uguali...

Va molto a fortuna!

Non tutti possiamo permetterci di spendere 700 , 800 euro per una lavatrice ed è comprensibile anche chi ritiene che sia una spesa inutile.

Volevo mettere il link dei produttori di elettrodomestici, ma senza voler far pubblicità credo che UniEuro abbia ciò che fa al caso tuo!!

Si parte da 215 euro con una centrifuga da 800 giri e ben 23 programmi ...... più risparmio di cosi!!

Quindi ecco il link

http://www.unieuro.it/

ovviamente troverai il tutto alla pagina elettrdomestici>>lavatrici >> carica frontale

Modificato: da INDESITTONE
Inserita:

se hai trony dalle tue parti ce ne sta una a 199 euro

Inserita:
INDESITTONE+26/02/2010, 22:27--> (INDESITTONE @ 26/02/2010, 22:27)

... anche se mi sa che ultime Bompani non siano più le italianissime Antonio Merloni ma delle turche Beko (o comunque altro di turco; in ogni caso non più italiano)... sad.gif

Inserita:
27dff+28/02/2010, 00:17--> (27dff @ 28/02/2010, 00:17)

Si ne sono consapevole, ormai poche sono italiane.... specie di quelle economiche!

Un vantaggio del marchio italiano però cè sempre, infatti l assistenza tecnica di un marchio italiano è capillare in tutta Italia e non si rischia di rimanere senza assistenza o pezzi di ricambio....

Inserita:

Ho alzato il budget di acquisto a 300 euro e vi chiedo il parere sulle seguenti lavatrici che ho trovato in un un negozio in zona:

1) Beko classe A+A, 6 kg, 1000 giri, 199 euro

2) Wirlpool AWO/D6126, classe A+A, 6 kg, 1200 giri, 279 euro

3) Indesit slim IWSC5085, classe A+A, 5 kg, 800 giri, 299 euro

Che ne pensate? Magari si trova qualcos'altro on-line? grazie a tutti per le risposte smile.gif

Inserita:

Tra queste, io faccio il tifo per Indesit, ma se trovi un modello non slim risparmi ulteriormente!

Inserita:
ftwmco+2/03/2010, 21:09--> (ftwmco @ 2/03/2010, 21:09)

Indesit ha una maggiore varietà di programmi! cool.gif

Inserita:
27dff+3/03/2010, 14:44--> (27dff @ 3/03/2010, 14:44)

Peccato però che in offerta c'è solo il modello Slim che non mi serve, se non per poterla meglio caricare in macchina laugh.gif

Se invece dovessi decidere in base allo sconto, direi Wirlpool, ma ho paura che sia troppo simile a quella andata...

Inserita:

Guarda sui siti delle maggiori catene di vendita elettrodomestici ( UniEu*** , Tron*, EuroNic**) il prezzo piu basso parte da 215 euro.

Se aquisti sul web ci sono sconti anche senza aspettare le promozioni e il vantaggio ulteriore è che puoi riolvgerti al centro piu vicino pur aquistando sul web a differenza di tanti siti inaffidabili.

Inserita:

Cancellato tutto! Riparo la vecchia Wirlpool, sperando che la scheda nuova risolva il guasto. Lunedi attendo il tecnico al quale avevo ordinato la scheda, speriamo bene.