Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step 7 - Conversione Tra Linguaggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Se io ho un progetto scritto in testo strutturato (SCL), posso in maniera automatica ottenere il codice in Ladder (KOP)??

Oppure posso ottenere solo la traduzione automatica in AWL e poi da li al massimo passare in Ladder??

Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde... ;)

Inserita: (modificato)

Non poi in maniera automatica ottenere il codice in Ladder dal SCL.

Dal STL (AWL) potresti ottenere in maniera automatica la rapressentazione LAD (KOP) sempre che la stessura del codice e' stata fatta in modo compatibile per permettere la sua conversione. Ad esempio subdiviso in segmenti per l' asegnazione di un coil ( uscita, merker), etc.

Modificato: da Savino
Inserita:

grazie mille per la risposta... :)

in pratica dovrei far fare 2 traduzioni automatiche.... forse meglio cambiare strada...

Inserita: (modificato)

L'AWL ricavato dalla compilazione SCL acquisisce di solito una forma di lista stessa che non sarebbe convertibile in LAD (KOP)

Modificato: da Savino
  • 2 months later...
Inserita:

vorrei continuare questa discussione.... esiste invece un convertitore da AWL in SCL?? .... ho un Fb scritto in SCL ma ho perso i sergenti e ora lo vedo solo come AWL.... vorrei fare un passo indietro....

grazie

• 9 months later...
southofsanity
Inserita:

SCL non lo conosco molto bene,

ma da kop ad awl è sempre possibile, da awl a kop se in un segmento introduci più bobine o piu " segmenti " no