Buzman Inserito: 1 marzo 2010 Segnala Inserito: 1 marzo 2010 Buona sera, il cestello della lavatrice, quando gira fa un rumore come se ci fosse una linguetta che tocca continuamente, questo accade sia se il cestello viene girato manualmente sia quando effettua il ciclo del lavaggio, in quest'ultimo caso il rumore si accentua. Grazie.
INDESITTONE Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Prova a togliere la cinghia e fai ruotare il cesto a mano . Se fa rumore metallico e cupo è probabile che i cuscinetti siano usurati per tanto è necessario sostituirli; in questo caso il cesto protrebbe avere un certo gioco e muoversi. Se il rumore non è causato dai cuscinetti potrebbe esserci un corpo estraneo tra vasca e cesto che va rimosso smontando i manicotti se è sufficiente. Ad ogni modo la riparazione di questa lavatrice è conveniente essendo una lavatrice di ottima qualità.
Buzman Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2010 Buongiorno Sig. Indesittone e La ringrazio per l'immediata risposta. Nello smontaggio della cinghia ed ispezionando con attenzione le spazzole (quelle che mi ha fatto sostituire con successo poco tempo fa) ho notato che nel rotore manca una linguetta di ottone che interrompe il contatto con le spazzole causando il rumore e il consumo delle stesse.Domanda:Secondo Lei si può riparare il rotore ?Grazie
Buzman Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Volevo chiedere se si può aggiustare il rotore del motore a causa di una linguetta in ottone mancante allo stesso.Grazie.
superautomatico Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Ho fatto riparare diversi motori tradizionali (induzione, asincrono, monofase), ma considerando che alla richiesta di spazzole-motore ogni volta mi arriva come ricambio tutto il motore completo... immagino che il costo della riparazione del motore potrebbe superare quello d'acquisto.Poi... c'è sempre il magico mondo delle officine artigiane...
INDESITTONE Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Il tipo di motore montato da queste lavatrici non è solitamente riparabile.Non possiede infatti viti che ne permettono lo smontaggio. Per tanto è bene sostituire il motore. Se cerchi magari ne trovi uno di recupero
Buzman Inserita: 5 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2010 Grazie per le risposte.Volevo fare sapere che ho comprato un nuovo motore, spendendo 160,00.Secondo voi ne valeva la pena?????????????Grazie ancora.
superautomatico Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 non credo che una lavatrice Rex costi di meno...
Buzman Inserita: 6 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2010 .......quello che pensavo io.Grazie a tutti.
INDESITTONE Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Diomede ha pienamente ragione, e sopratutto le nuove lavatrici non sono come queste.E' una lavatrice che se ben tenuta è ancora in grado di garantire ancora molti anni di lavaggi impeccabili!!
Messaggi consigliati