casa74 Inserito: 2 marzo 2010 Segnala Inserito: 2 marzo 2010 salve ,a tutti Modello Awt 9100/1 ho questa lavatrice .dovrei sostituire la guarnizzione del oblò la lavatrice e carica dall 'alto. mi indicate la procedura di smontaggio da dove si procede dall basso .aspetto eventuale risposte grazie
superautomatico Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 e ma non è semplice....Comunque:- solleva delicatamente il bordo di gomma che vedi sul top;- sotto quel bordo ci sono una serie di viti torx da svitare per poter togliere la parte di plastica bianca (convogliatore) che copre la gomma;- a questo punto si sgancia la gomma dal top e si rivolta all'interno.- cerca se da dx o da sx c'è l'anello/fascia che bloccano la gomma alla vasca ed eventualmente rimuovo il relativo pannello laterale per faiclitare l'operazione. procedi- estrai il vecchio gommone e ripulisci il solco sulla vasca da eventuali residui di collante (meglio pulisci, meglio farà tenuta.- applica eventualmente del collante sigillante (tipo mastice Bostik) sulla nuova guarnizione ed eventualmente anche sul solco, ma potrebbe non essere necessario.- riferma la guarnizione alla vasca con l'anello/fascione, e all'inverso rimonti il convogliatore con le sue viti torx di fissaggioL'anello/fascione potrebbe essere avvitato da entrambi i lati ed è il punto più critico in quanto spesso viene equipaggiato di molle... ed è la parte più difficile!!Vai... armato di pazienza in stick
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Ciao.Per favore, inserisci la marca della lavatrice.
casa74 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2010 scusate, ho dimenticato la marca ora la inserisco Whirlpool Modello Awt 9100/1. ci sono le vite nascoste per togliere la plastica bianca .l'anello si trova sotto la garnizzione. perche le lavatrice cariche dall alto sono difficile da smontare non hanno telaio il telaio sono gli stessi panelli laterali grazie per le risposte
superautomatico Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Io ti ho spiegato come si fa, ho la stessa lavatrice ma il modello precedente. e non buttiamo sempre m..a sulle carica dall'alto! Sono più facili da riparare, anche solo per il fatto che pesano meno e le sposti più facilmenteL'altro giorno ho fatto un cambio ammortizzatori su una carica frontale a cui per togliere il pannello frontale bisogna levare il top (2 viti) il pannello comandi (2 viti) lo zoccolo (1 vite) e finalemnte il frontale (4-5 viti) per un totale di ...10 viti!!!Sulla tua per togliere il pannello la terale ne hai 1 davanti (nascosta sotto il frontale), 4-5 dietro e voià... 6 viti!!! dimmi adesso cos'è più difficile!?E non ho voluto tirare i mezzo... una lavatrice che so io che bastano 3 viti e levi il frontale o addirittura lo sfili e basta!!!Gusti? E io ho usato i numeri... ora ditemi pure che è il contrario
casa74 Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2010 ciao, ftwmco grazie per la spiegazione . l'atro giorno parlando con un amico che ripara lavatrice elettromeccaniche mi ha riferito che lui non se la compra mai una lavatrice carica dall 'alto. perche secondo il suo parere sono difficile da smontare ? .poi mia detto che senso ha mettere l'elettronica in una lavatrice ?.secondo il tuo parere quali sono i vantaggi di una lavatrice dotata di elettronica rispetto a una senza elettronica aspetto le tue risposte ciao
superautomatico Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 (modificato) ... ho parlato troppo, cercati tutti i miei vecchi post, c'è più di una risposta, compresa la lavatrice elettronica che mi sono costruito da solo Dopo le fantasmagoriche Ignis carica dall'alto, e in particolare la Superautomatica con solo due pannelli (frontale e posteriore) estraibili ad incastro senza alcuna vite, o il successivo modello Multiprogram a cui si toglie il pannello frontale solo con 3 viti (2 dal filtro e 1 nascosta), e quello posteriore con solo 4 viti per avere pieno e completo accesso alle componenti interne, compresi entrambi i supporti cuscinetto per una sostituzione senza svascamento, sono esistite in passato (modelli elettromeccanici) le carica dall'alto del gruppo zanussi che risultavano di difficile riparazione in quanto erano dotate solo di un pannelo destro (4 viti) e a cui la sostituzione cuscinetto lato non-puleggia doveva essere effettuata necessariamente a seguito di svascamento, e recentemente il modello Spaziotop assolutamente incline al guasto del cuscinetto anteriore (anch'esso sostituibile solo con svascamento) per una tenuta rotante non proprio robustissima.Per il resto non mi risulta di lavatrici carica dall'alto difficili da riparare... ma se poi unon non è in grado di farlo è un'altro discorsoCi sono lavatrici oggi che non hanno nemmeno il pannello posteriore, e sono lavatrici a carica frontale!! Ci sono lavatrici a cui non si apre nemmeno la vasca e sono lavatrici a carica frontale (non ho ancora per fortuna sentito di lavatrici carica dall'alto con vasca pressofusa).Difficile... è tutto relativo, forse perchè le carica dall'alto sono spesso inserite in spazi ristretti e allora ci si muove male, ma io che sono sottile meno di 20cm passo dappertutto!!!PS: chiudo qui, altrimenti la polemica continua Modificato: 3 marzo 2010 da ftwmco
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 ftwmco+3/03/2010, 13:30--> (ftwmco @ 3/03/2010, 13:30) Ariston-Indesit, che però hanno i cuscinetti smontabili tramite ghiera?
casa74 Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2010 ciao, ftwmco la lavatrice carica dall alto Whirlpool Modello Awt 9100/1. per togliere i pannelli, laterali ci sono totali 14 vite 7 per pannello. ho visto i tuoi messaggi ho visto la lavatrice ,che ti sei costruito da solo e bella .pero desideravo sapere il tuo parere quali sono i vantaggi di una lavatrice dotata di elettronica rispetto a una senza ,elettronica. aspetto le tue risposte grazie
Messaggi consigliati