saturn74 Inserito: 6 marzo 2010 Segnala Inserito: 6 marzo 2010 salve forum, oggi sono stato da una mia amica che ha la lavatrice in panne. in pratica seleziono il programma, premo start, l'oblò si blocca ma non parte. la spia chiusura oblò che dovrebbe essere accesa fissa lampeggia all'infinito. per il resto nessuna delle altre spie lampeggia, ma rimane fissa solo quella del lavaggio. suggerimenti?
superautomatico Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 (modificato) c'è il bloccaporto in panne? Prova a bypassarlo: ci sono 3 fili (in genere però c'c'è stampigliato un piccolo schemino in rilievo), uno è il comune, e uno degli altri due chiude il contatto... il terzo è per il magneteQui però mi sa che ci vuole il Signor INDESITTONE Modificato: 6 marzo 2010 da ftwmco
INDESITTONE Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Controllato il blocco porta si controllino le spazzole del motore ;-)
rokkino Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 in questo caso io darei la precedenza al controllo spazzole poichè ritengo molto pericoloso provare a bypassare il bloccaporta;basta sbagliare la posizione del bypass e si crea un corto circuito che rovinerebbe in via definitiva la scheda elettronica.Concludo che la prova elettroserratura dato il suo costo sarebbe meglio farlo sostituendo la stessa con una nuova.
saturn74 Inserita: 7 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2010 anche io sarei propenso a questo punto per l'elettroserratura, la macchina ha due anni e mi sembra un pò poco per sospettare le spazzole. ad ogni modo farò i controlli.
saturn74 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2010 ciao forum! aggiornamento: l'elettroserratura funziona. dopo aver smontato il top e il pannello dietro, per dareun'occhiatina, la mia amica mi dice che prima di smettere di funzionare aveva fatto uno strano rumore proveniente dal basso. ebbene, rimetto la spina e questa parte. carica l'acqua, la fermo, imposto la centrifuga egira e gira (da vuota) ma la centrifuga non parte. dal motore si vedono scintille, per cui credo che siano le spazzole ad essere incriminate. ma dopo due anni? anche se con un lavaggio al giorno? mah!
INDESITTONE Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Eh si , dipende tutto dalla qualità della grafite e dal motore buona parte anche dall utilizzo non è strano. Finchè sono un paio di spazzole poco male!!
saturn74 Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Cambiate le spazzole e adesso va che è una meraviglia...con soli 10 euro spesi. grazie, come sempre siete fantasticoni!
Messaggi consigliati