Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Modello Awt 9100

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, a tutti ho questa lavatrice Whirlpool Modello Awt 9100 che non si avviava .ho controllato una spazzola e in buono stato l'altra non lo ho smontata perche era tardi e viene male a svitare le vite dei porta spazzole . ho controllato tuti i conettori non partiva ..poi ho notato che il motore era umido lo asciugato con la asciugacapelli dopo un po e partita mi chiedo se le spazzole sono umide puo la lavatrice non partire? causate dalla guarnizzione del oblo che perde. ora la lavatrice e partita pero ritarda a prendersi l'acqua cosa puo essere ? aspetto eventuale r risposte e suggerimenti grazie

Inserita:

Lascia asciugare bene la lavatrice per qualche giorno magari vicino un termosifone.

Residui d acqua possono provocare danni alla scheda elettronica.

Prima di rimetterla in funzione sostituisci il soffietto dell oblò onde evitare che il problema si presenti nuovamente.

Inserita:

salve ,a tutti sta mattina si e presentato di nuovo il difetto .la guarnizzione io la ho riparata con delle toppe. io non trovo acqua ma sapone o controllato la guarnizzione dalle toppe non perde ,forse ci sara qualche piccolo foro che perde e non lo trovo. siccome si sta presentato frequentemente che la lavatrice non si avvia il display si accende e visualizza i programi ,pero non parte e non si prende l'acqua ho controllato una spazzola era integra puo dipendere da altre fattori ?. sta mattina il display non visualizava i programi e la spia del pulsante avvio era spenta allora ho pensato di smontare la scheda elettronica ho controllato vari connettori e saldature ora si e acceso il display e la lavatrice e partita speriamo che dura la scheda e montata in alto dove ci sono i comandi l'acqua non ci puo andare nel motore si ..il motore a spazzole monta qualche condensatore ? grazie per le risposte ?

Inserita:

ciao, a tutti do altre informazione si e ripresentato lo stesso difetto non visualizza i programmi e il led del pulsante avvia non si accende .il display e ,non si prende l'acqua visualizza f 21 .potrebbe dipendere della scheda dove ci sono i relè ?.questa scheda come si smonta dal telaio di plastica non ci sono viti. la vorrei capovolgere dal lato, saldature le vorrei controllare .sono in panne non capisco se l 'acqua che va nel motore, perche non ne trovo .oppure ce qualche altro guasto. una spazzola lo vista in buono stato c'e di bisogno di sostituirle?vi aspetto con pazienza ?