massy68 Inserito: 10 marzo 2010 Segnala Inserito: 10 marzo 2010 Ciao, anch'io ho un problema con quella lavastoviglie;riesco a farla andare solo con i programmi ad acqua fredda cioè quelli più corti, mentre gli altri quasi alla fine del lavaggio va in blocco (si accende il secondo led da sinistra a intermittenza) e non finisce i il programma andando avanti per ore. Cosa può essere?
Diego6525 Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Sembrerebbe essere la resistenza oppure il sensore di temperatura/termostato da quello che dici, dovresti controllare la resistenza ed il sensore di temperatura/termostato o la scheda nella parte in cui partono i fili che vanno alla resistenza.
Diego6525 Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Sembrerebbe essere la resistenza oppure il sensore di temperatura/termostato da quello che dici, dovresti controllare la resistenza ed il sensore di temperatura/termostato o la scheda nella parte in cui partono i fili che vanno alla resistenza.
massy68 Inserita: 10 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2010 il temostato l'ho cambiato ieri e haimè non era quello ,anche se costa solo 16 euro, ma la resistenza a mio avviso sembra che funzioni (cioè scaldare scalda)
Diego6525 Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Dentro la lavastoviglie ci rimane l'acqua quando ti si blocca?
massy68 Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2010 Ciao, innanzitutto grazie per l'interesse dimostratomi, e per quanto riguarda la lavastoviglie va in blocco ( cioè salta il programma impostato e si accende a intermittenza il 2° led da sinistra quello della pentola vuota) continuando il lavaggio per ore e rimane l'acqua all'interno. Se però la spengo e la lascio raffreddare due o tre minuti riesco ad inserire un programma rapido di acqua fredda e così facendo scarica l'acqua e finisce in qualche maniera il ciclo.Ho tolto i carter laterali e sembra tutto a posto anche mentre fa il lavaggio; sotto non c'è acqua e funziona anche il galleggiante di polistirolo di allagamento. Ho pulito il filtro anche se non era sporco e a dir la verità a guardarla semra ancora nuova anche se ora mai ha i soui anni.
Diego6525 Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 Ciao, purtroppo non ti so dire il lampeggio di quella spia cosa vuglia dire, dovresti cercare nel libretto delle istruzioni o interpellare il cetro assistenza (se te lo dicono).Io comincerei verificando se al momento in cui la lavastoviglie si blocca, se l'acqua è calda o fredda.Poi con un tester verificherei se nel momento in cui si blocca, arriva tensione alla pompa di scarico, alla pompa di lavaggio o alla resistenza.
massy68 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 Ciao, ho fatto qualche test ma nulla di positivo, per quanto riguarda l'acqua quando si ferma è bollente, e solo dopo lasciandola raffreddare si riesce a farla scaricare con un altro programma
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora