Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wat8 - carica poco acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve , ho un problema con la mia lavatrice indesit wat8 con il seguente problema:

quando metto qualsiasi programma la manopola continua a gira autonomamente in maniera veloce fino a fermi.

quindi smonto la scheda e mi accorgo che su un piedino dei 4 relè c era una saldatura andata....quindi rifaccio la saldatura è il problema della manopola che girava in maniera autonoma è risolto.

ma in seguito mi accorgo che la lavatricer caricava pochissima acqua. come posso risolvere il problema?

(devo controllare le spozzole? devo controllare l elettrovalvola oppure il pressostato?)

comunque lasciando la lavatrice una notte senza spina e poi rimettendola in modo mi carica il cestello d acqua in modo corretto ppoi ha ripreso con lo stesso difetto...

ah inseguito mi accorgo anche che c è la cinghia rotta....puo dipendere dalla cingia rotta il carica poca acqua nel cestello?

p.s. i programmi funzionano bene dp (=dopo) la saldatura al relè anche la centrifuga , lo scarico...

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita: (modificato)

aggiornamento del mio problema ( cioè carica poca acqua nel cestello).

ho fatto questo prova staccando il tubicino di gomma del pressostato la lavatrice carica molto acqua ovviamente non bloccata la quantità d acqua grazie alla elettrovalvola prechè non arriva pressione al pressostato.

quindi collegando il tubicino di gomma ritorna di nuovo il difetto che carica poca acqua nel cestello...

quindi deduco xhe (=perchè) il pressostato si attiva in modo non giusto...

che consiglio mi date?

a voi è mai capito questo difettto?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

MA almeno qualcuno mi sa dire se per ogni programma di lavaggio la lavatrice carica l acqua in modo diverso oppure sempre metà cestello?

superautomatico
Inserita:

Calma... non è un callcenter questo.

Risponde chi può e se sa risponderti.

Da come descrivi... sembra un bell'intasamento. Prova a verificare che non ci siano otturazioni (dovute a sporco o incrostazioni da usura) nella parte del tubicino del pressostato opposta, ovvero dove si attacca alla vasca o alla pompa di scarico. Dovrebbe agganciarsi ad un tubo più grosso a forma di pipa (si chiama trappola aria)... magari basta pulire quella e hai risolto

Prova e poi facci sapere smile.gif