Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interesse Per L'argomento Del Forum

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

girovagando per il web ho trovato questo forum. Sono sempre stato affascinato dalla programmazione siemens, ho programmato in C e VB per la maggiore ma ho smesso da molto tempo e ora vorrei avvicinarmi al linguaggio che trattate nel forum (per puro interesse di crescita culturale). Cosa fate di preciso ? lavorate in gruppo per realizzare progetti ? Dove viene utilizzato maggiormente il linguaggio Siemens ? grazie per l'attenzione. Sul forum non ho trovato una sezione dedicata alle presentazione dei nuovi iscritti.. scusate se sono OT ma non sapevo dove postare il messaggio.

Inserita: (modificato)

Risposta telegrafica

Per la presentazione c'è la sezione apposita nel forum arancio, sezione "altri argomenti".

In ordine al linguaggio Siemens.

Nella verità, al momento, ci sono almeno 3 linguaggi: il vecchio Step5, lo Step7 ed il microwim. Il nome deriva dalla serie dei PLC che vengono programamti con questi linguaggi: serie S5, obsoleta, serie S7-300 e S7-400 con Step7 e serie S7-200 con microwin.

Questo è, tra l'altro. un forum di utenti dei PLC Siemens. Comincia a leggere un po' di discussioni nel sottoforum Siemens ed avrai molte risposte alle tue curiosità. Poi, magari, potrai porre domande su specifici argomenti che vorresti approfondire.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Gent.le Orsini, grazie per le info. Ancora una domnda: esistono realtà aziendali che offrono stage gratuiti per chi ha interesse ad approfondire l'argomento ?