Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Aeg Lav.w 833 - Dopo riparazioni,numerosi problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono la sig.ra Di Mauro, ho una lavatrice aeg lav.w 833 da 7 anni e non mi ha dato mai problemi, da premettere che lavora molto, circa un anno fa ho cambiato la pompa di scarico, dopo alcuni mesi (dicembre 2009) è stato sostituito lunivatt vasca(riporto ciò che è scritto nella ricevuta fiscale) premistoppa, guarnizione vasca, guarnizione oblò, crociera cesto, per l'importo di 240 euro, dopo alcuni giorni la lavatrice mi ha creato altri problemi usciva acqua da sotto e il tecnico mi ha detto che era il filtro chiuso male, a distanza di pochi giorni non scaricava bene l'acqua(infatti i vestiti erano pieni di acqua) fino al mese scorso che oltre a non scaricare bene l'acqua mi saltava i cicli del lavaggio, infatti invece di starci 3 h(circa) per il lavaggio ci stava 1 h è tornato il tecnico e mi ha detto che bisognava cambiare il programmatore (140 euro) io non me la sono sentita altri soldi ed ho temporeggiato , anche perchè il problema di saltare i cicli non era sempre per quanto riguardava lo scarico facevo fare 2 volte la centrifuca e venivano discreti, adesso da 2 giorni non vengono più neanche i vestiti puliti oltre che pieni di acqua e la lavata dura poco. Infatti dopo tutti questi problemi ho pensato di sostituirla con una nuova anche se mi sembra peccato.Spero in un vostro riscontro e grazie.

Inserita:

Prima della detta riparazione, che problema aveva la lavatrice?

Perde ancora acqua oppure, effettivamente, era il filtro chiuso male?

Personalmente, considerando che alla detta macchina sono state già cambiate molte componenti, forse anche inutilmente, le consiglio di sostituirla con una nuova, così per qualche anno non dovrà più preoccuparsi di altre costose riparazioni.

Consumismo a parte, inizialmente la pompa di scarico, poi 240€ ed ora altre 140€... fanno la bellezza di 400€...

Elenchi più in dettaglio i problemi riscontrati ora, se possibile, così possiamo valutare meglio la situazione.

Inserita:

in questo momento salta i cicli di lavaggio e non scarica l'acqua. il Tecnico mi ha detto che e' il programmatore.

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif

Signora Di Mauro, che dire... un'ecatombe. Con quella cifra io gliene mettevo a posto 2 di lavatrici...biggrin.gif non una!

E' proprio purtroppo grazie (o meglio dire a causa) di colleghi cani come quello che il mestiere del lavatricista riparatore muore ogni giorno... Posso capire su una macchina di 10 anni o più indurre il cliente alla sostituzione, ma onestamente si parla prima e si dice signora non conviene, perchè i soldi ce li ha in tasca ma non credo che Lei si rivolgerà di nuovo a costui in futuro... e ti saluto cliente fuori garanzia, ma peggio mi sento se incolpasse il marchio che il cliente l'avrebbe perso così defeinitivamente.

wink.gif io questa frase non vorrei mai dirla, ma se la considerazione non posso farla constatando di persona le condizioni della lavatrice ed è lo stesso cliente a dire che di lavaggi ne sono stati fatti già parecchi... davvero Signora mia, iniziamo pure a pensare all'acquisto di una lavatrice nuova.

Questo poi non vuol dire che la lavatrice "vecchia" vada buttata, tutt'altro! C'è sempre tempo per farla resuscitare...

Inserita:

Che dire, il tecnico potrebbe non aver lavorato bene ma questo non possiamo dirlo con certezza magari le problematiche non sono legate a una sua incompetenza.

Attualmente a mio parere sarebbe necessario fare una diagnosi precisa delle problematiche della lavatrice. Se il problema è solo il programmatore indubbiamente è ancora conveniente sostituirla.

Valuta anche le condizioni generali della lavatrice, se non è ruggine e ne sei soddisfatta non cambiarla!

Per comprare una buona lavatrice , un AEG, modello base come minimo servono 500 euro.

Se non hai chiamato l assistenza AEG , potresti provare, lavorano in modo eccellente!