FdS65 Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2010 Salve a tutti,sottopongo agli esperti del forum il mio problema con una lavastoviglie REX da incasso modello ISX 1063 WRD.Ieri sera, da un giorno all'altro, dopo aver funzionato regolarmente per 9 anni, all'accensione il display del pannello di controllo è rimasto spento dopo un doppio bip. E' accesa la sola spia arancione in prossimità del pulsante di accensione.Pigiando i tastini di controllo, in diversi tentativi di accensione/spegnimento, qualche led del display ha lampeggiato ed in una occasione il display numerico ha mostrato alcuni segmenti accesi in modo tremolante per qualche secondo.Ho ipotizzato un accidentale ingresso di acqua nella feritoia di aggancio del blocco dello sportello che possa aver raggiunto il circuito della centralina.Abbiamo atteso la mattina dopo nella speranza che un'eventuale umidità si fosse asciugata, ma al tentativo di riaccensione ho ottenuto solo un singolo bip con la spia arancione accesa ed il display completamente spento, senza reazioni a qualsiasi pressione dei tasti di controllo.Desidero ribadire che l'elettrodomestico non ha mai dato problemi dal punto di vista elettromeccanico o idraulico.Sono abbastanza pratico di elettronica, quindi se c'è la possibilità di intervenire su un eventuale guasto di un componente del sistema di controllo, non avrei difficoltà a procedere.Vi sarò grato per qualsiasi suggerimento possiate fornirmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 anche se sei pratico di elettronica non e' facile mettere le mani su uba scheda elettronica di una lavatrice piu' che altro per la mancanza dei ricambi che non troverai. pero' puoi fare quello che facciamo tutti e cioe' smonti la scheda e controlli eventuali bruciature sui componenti, anche se io sarei piu' propenzo a pensare a saldature crepate specialmente sui faston di ingresso alla scheda e sui rele'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati