Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita Al 109x - Led accesi ma non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Premesso che non sono un tecnico.

Ho la lavatrice in questione dal 2002.

La scorsa settimana mi accingevo a fare un lavaggio ma impostati i programmi e dopo i tre lampeggi di conferma ricezione programma la lavatrice si è rifiutata di partire.

Sospettando che la lavatrice non rilevasse la chiusura dell'oblò, dopo una visita dal rivenditore di ricambi di fiducia, anche dispensatore di consigli, ho cambiato il bloccoporta / microritardatore dell'oblò.

Ho provato ad inserire un programma, la lavatrice è partita, ha cominciato a caricare acqua, quindi ho stoppato il programma ho scaricato l'acqua e l'ho spenta.

La mattina dopo mia moglie va per fare un bucato, e nuovamente la lavatrice sembra morta.

Penso ad un falso contatto ed allora apro il coperchio e ricontrollo che tutti i contatti siano ben serrati.

Riprovo e la lavatrice parte, carica acqua ma quando arriva a far girare il cesto, questo rimane fermo e la ghiera dei programmi comincia a girare (per segnalare lo stato di errore).

Allora spengo tutto nuovo controllo e di nuovo la lavatrice rimane con i led accesi, riceve i programmi ma non parte.

Qualcuno sa cosa suggerirmi?

Grazie

Inserita:

Ciao, controlla lo stato di usura delle spazzole del motore ed eventualmente cambiale.

Inserita: (modificato)

Ho chiamato il mio rivenditore di ricambi e mi ha detto di smontare il motore che probabilmente sono i carboncini.

Sono la stessa cosa?

E per smontarli sostituirli è necessario smontare (tirare giù) il motore o no.

Se qualcuno sapesse darmi una dritta....

Grazie

Modificato: da Luca_Lavoro
Inserita:
mariobross+22/03/2010, 12:31--> (mariobross @ 22/03/2010, 12:31)

Grazie, sapresti darmi qualche dritta su come cambiarli?

Il rivenditore mi ha detto di portargli il motore che ci pensa lui, ma se fosse possibile cambiarli senza tirare giù il tutto, sarebbe meglio.

Inserita: