Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St973 - il risciacquo avviene con acqua calda o

anloro

Messaggi consigliati

premetto che la pompa funziona (è stata smontata fisicamente, alimentata gira correttamante), lo scarico è libero. il display segnala che mancano 5 minuti per terminare ma non scarica e continua il lavaggio "all'infinito". ho notato che non riscalda (sembrerebbe un problema alla resistenza, bulbo, o al relè della scheda). tuttavia anche selezionando il ciclo del risciacquo (p8) dove non è richiesto il riscaldamento il problema è identico, non scarica e mancano i soliti 5 min. per scaricare l'acqua basta spegnere e selezionare un qualsiasi ciclo. ringrazio fin da ora per un vostro aiuto. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

qualche giorno addietro avevo chiesto un aiuto per un problema alla mia lav. smeg che non termina il ciclo. purtroppo nessuno mi ha potuto dare un consiglio, ma ringrazio tutti ugualmente! tuttavia, prima di iniziare a smontare altri particolari (scheda, ecc.) vorrei fare una domanda a chi più esperto, e cioè: per il risciacquo l'acqua utilizzata è totalmente fredda o viene leggermente riscaldata? faccio questa banale domanda non conoscendo bene come avvengono le varie fasi di lavoro.ringrazio ancora. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è proprio il riscaldamento che manca. quindi la resistenza non è abilitata dal relè della scheda!! il termostato (o sensore) non consente di andare avanti, probabilmente perchè non c'è la giusta temperatura!!! proverò a controllare il relè. ringrazio l'amico per avermi dato l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rispondermi, visto che avrei trovato il problema. relè, resistenza, tutto ok. alla fine era il pulsante rosso che si trova nel bulbo (sensore di temperatura) sulla parte dei fastom (connettori) posizionato vicino la resistenza. l'ho semplicemente "premuto", è rimasto tale. ho provato 3 lavaggi tutto ok. non ho capito però perchè sia andato in emergenza!!! comunque...... speriamo bene. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao anloro.

Hai aperto (inutilmente) due discussioni per lo stesso argomento, quando era più ovvio e meno dispendioso, proseguire sulla prima che avevi aperto.

Ora sono unite, quindi, qualora dovessi aggiungere qualcosa, sei invitato a farlo su questa,

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti