Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Widl126ex - Scheda controllo

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo 4 anni di onorato lavoro si è guastata la la lavatrice(anche asciugatrice ) indesit

WIDL126EX , i sintomi sono cominciati con blocco della centrifuga e improvvisamente le spie hanno incominciato a lampeggiare , mia moglie ha sentito odore di bruciato e allora mi sono deciso ad aprirla , l'odore provveniva dalla scheda di controllo montata in basso posterioremente a sinistra , smontata vi sono segni di bruciatura su un contatto dove ha sfiammato e mangiato la pista , e poi su vari diodi ora , potrei cambiare i diodi ma se trovassi la scheda sarei piu tranquillo anche perche è montata a bordo la prom e molta componentisctica smd ,il problema è dove trovarla ho provato a cercarla su vari siti ma questo modello non si trova ,qualcuno ha qualche dritta ?

...o chiamare asssistenza indesit o cambiare lavatrice?

http://img43.imagehaven.net/img.php?id=62Z...25032010151.jpg

Inserita:

Se la lavatrice è ancora in buono stato e siete soddisfatti del suo funzionamento è conveniente chiamare l assistenza e ripararla.

Inserita:

Be se uno scrive in un forum come questo è chiaro che lo fa per un consiglio ,per tutto l'altro ce l'assistenza , comunque ho comprato la scheda e l'ho cambiata e il guasto è stato risolto , certo che non è il massimo in fatto di costruzione dato che la scheda è posizionata in basso sostenuta da uno chassis di plastica esposto ai vapori che possono formarsi all'interno ,e sicuramente vi è stato un corto vicino ai contatti della morsettiera dove infatti compare una bruciatura sulla bachelite della piastra e a quanto pare è un guasto molto diffuso quindi Indesit non sara' sicuramente la mia prossima lavatrice....