zio_roby Inserito: 26 marzo 2010 Segnala Inserito: 26 marzo 2010 Ho un problema sulla mia lavastoviglie Rex che nonostante i 12 anni di vita, non ho alcuna intenzione di rottamare.Durante la fase di scarico il pressostato non da il consenso poichè la trappola dell'aria (così si chiama se non sbaglio) riman piena di acqua.Se io appena prima che si blocchi apro il coperchio della trappola e con dello scottex faccio scendere di qualche cm l'acqua si sente il clic del pressostato e richiudendo il tutto la macchina riparte fino allo scarico successivo.Ora volevo solo avere conferma che lo svuotamento della trappola dovrebbe avvenire tramite il tubo in gomma a U posto nella parte inferiore e che quindi il problema risieda nell'intasamento o di questo tubo o del tratto in plastica che collega il tubo alla trappola.Grazie per l'eventuale aiuto
tecnomane Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Inserita: 27 marzo 2010 Ciao. Credo proprio di si. Mi è capitato lo stesso problema e l'ho risolto pulendo quel tubo ad U.
zio_roby Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2010 Ok, pulti sifoncini, tubo a U ma soprattutto i 2 fori di raccordo fra cestello e tubo a U e trappoa e tubo a U completamente otturati dal calcare,Risorta a vita nuova!!!
Messaggi consigliati