Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool - non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo ad una lavatrice whirlpool AW 08107- sesto senso. La lavatrice esegue qualsiase programma impostato ma quando arriva alla centrifuga, il cestello gira come nel ciclo normale di lavaggio, il filtro e pulito. Qualcuno ha un'idea su come risolverlo. Grazie

superautomatico
Inserita:

wink.gif può darsi che ci siano le spazzole consumate, prova a controllare.

Sono due bacchettine nere attaccate al motore dalla parte opposta alla cinghia.

Inserita:

Ho controllato le spazzole, non sono consumate, escono dal porta-spazzole oltre 25 mm senza attrito.

Inserita:

La lavatrice tenta la partenza in centrifuga ?? ossia vedi che la velocità di rotazione aumenta oppure il ritmo rimane invariato?

Succede in qualsiasi centrifuga del programma o solo in quella finale od intermedia??

Inserita:

prova a controllare la scheda "timer" se ci sono saldature fredde o non conformi.

facci sapere

Inserita:

ho provato sia il ciclo breve di centrifuga, sia il programma lavaggio senza avere una velocità di rotazione del cestello che non superi quella del ciclo lavaggio.Nessun tentativo di partenza alla centrifuga

Inserita:

Per quanto riguarda il timer, non mi risultano anomalie dopo un attenta ispezione.Grazie ragazzi dell'aiuto, continuate a suggerirmi!

Inserita:

a questo punto se dopo aver scaricato l'acqua non va in centrifuga in nessun programma può essere o il pressostato che non dà il consenso, tubo sporco ,oppure non resta altro che la scheda timer difettosa.

facci sapere unsure.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

smontato e rimontato tutto, e andato tutto a posto, probabile falso contatto sulla scheda. grazie di tutto