gianburasca Inserito: 2 aprile 2010 Segnala Inserito: 2 aprile 2010 Gentilissimo forum Possiedo questa lavatrice da quasi cinque anni è devo dire che i problemi non sono mancati.Inanzi tutto ho fatto cambiare il motore perchè faceva rumore perchè era sottosforzo "motore scadente che sottosforzo tendono a cigolare", l'intervento è stato gratuito per via del prolungamento della garanzia, solo che l'attesa è stata più di un mese, " il technico mi ha detto che se pagavo il motore arrivava subito invece in garanzia dovevo aspettare, che serietà ho detto io. Finalmente dopo questo periodo di attesa portarono il motore con le rispettive spazzole nuove già montate e lo montarono è via finalmente posso fare il bucato.Ora vi chiedo il motore nuovo ha già più di un anno è ho riscontrato che in un senso di rotazione la lavatrice fà più rumore che nell'altro, particolarmente fà meno rumore nel senso di rotazione dove fà la centrifuga, invece ticchettia fortemente nell'altro senso.Vi chiedo cortesemente se questo problema è normale, l'assistenza telefonicamente mi ha detto che è normale che le spazzole si devono assestare ma dopo un anno mi sembra strano che ancora non si siano assestate. Ho pensato che magari nell' senso dove centrifuga la spazzola tende ad "allimarsi" di più e quindi fà meno rumore dell'altra Vi chiedo se è possibile alcuni chiarimenti da voi che ne capite più di mè è più dell'assistenza gias service che non vale una lira Grazie di ogni vostra risposta è vi ringrazio anticipatamente
superautomatico Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Ciao, ahimè ho avuto modo di constatare lo stesso problema su una macchina di qualche anni più vecchia di quella che hai indicato.Purtroppo non c'è nulla da fare per il maggior rumore in un verso piuttosto che nell'altro (o meglio, io conosco un trucchetto ma se vuoi te lo svelo in privato ).Il ticchettio lo fa anche la mia Whirlpool... ma non mi preoccupo, quando si ferma cambio le spazzole i tecnici non sono tutti uguali... non mi sembra giusto categorizzare un'intero gruppo come incapaci
gianburasca Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 ciao diomede Già in precedenza mi hai dato grandi consigli è ti ringrazio Riguardante l'assistenza devo dire che quella di palermo è molto incompetente perchè molti technici non hanno mai saputo aggiustare veralmente la mia lavatriceè poi cambiavano sempre gestione perchè detto dalla nuova segretaria i technici in precedenza non sapevano mettere le mani nelle macchine elettroniche ma erano solo capaci di aggiustare l'elettromeccaniche, comunque non dovrebbero fare un aggiornamento se nascono macchine più complesse nell' elettronica ? comunque certo nella mischia qualcuno competente ci sarà, magari era quello che non è venuto a casa mia! Se vuoi mi puoi svelare quel trucchetto mandandomi un email P.s l'email posso postarla nella discussione?grazie anticipatamente
superautomatico Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) Ti ho risposto su un messaggio privato, e comunque per dovere di cronaca e anche per esperienza mi sento di dire che spesso quei motori iniziano a dare problemi per due fattori: l''umidità e la polvere dell'ambiente in cui lavorano.In un ambiente eccessivamente umido e con una cattiva ventilazione... il collettore inizia a raschiare... bisogna lubrificarlo e cercare di tenere pulita la zona circostante la lavatrice per evitare che il funzionamento sia compromesso. Modificato: 2 aprile 2010 da ftwmco
Livio Migliaresi Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 gianburasca+2/04/2010, 23:31--> (gianburasca @ 2/04/2010, 23:31) regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum
Messaggi consigliati