Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool Wp 78 Ricerca Guasto

kamaleon

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Fai una cosa chiudi l'acqua e aspetta dopo un po la macchina ti da l'errore che non prende acqua e guarda se è diverso da quello che ti da normalmente. Se è diverso non è il contalitri.

Comunque leggo che ai provato il reed come sai deve chiudere con la calamita e dare il corto con il tester ma mi sembradi capire che è rotto. Comunque prova anche quello che ti ho detto sopra una prova in più non fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• kamaleon

18

• webstore2005

12

• tecnomane

11

• superautomatico

5

Del_User_149266

Segui i fili e vai sulla scheda lo controlli di li staccando il connettore. Ti capisco comunque le lavastoviglie sono dei rompimenti.......

Io non sono un idraulico, ma in effetti come dice superautomatico a ragione quello scarico è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Quello che ai smontato non il reed fa da idrostato che se c'è anche un micro collegato, quello che si vede è il sensore di torbidità dell'acqua si trova sulle lavastoviglie ( anche sulle lavatrici per la verità ) di gamma più alta. La spiegazione la trovi anche su un sito scritto in francese che però non ricordo che comunque sul forum qualcuno lo sa di sicuro. Ciao

Cioè se c'è anche il micro ti dice com motoponpa in funzione quando il livello dinamico è a posto ( il classico clic clic quando gira il motore prima che sia a livello ) le mettono due in uno così risparmiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Buongiorno 

Ho letto con interesse la discussione e mi è stata molto utile per capire come individuare il guasto, ora mi servirebbe capire come risolvere il problema se c'è qualcuno che può aiutarmi.

La mia wp 78/2 con 10 anni di onorato servizio (solo un problema alle molle del portello) ora ha un codice guasto F3 (tre lampeggi) che dovrebbe corispondere a "Sistema di riscaldamento" secondo quanto riportato nella lista sotto

http://centro-consigli.eparti.it/codici-di-errore-delle-lavastoviglie-whirlpool/

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie in anticipo

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/11/2018 at 12:47 , gianluca.altea scrisse:

Buongiorno 

Ho letto con interesse la discussione e mi è stata molto utile per capire come individuare il guasto, ora mi servirebbe capire come risolvere il problema se c'è qualcuno che può aiutarmi.

La mia wp 78/2 con 10 anni di onorato servizio (solo un problema alle molle del portello) ora ha un codice guasto F3 (tre lampeggi) che dovrebbe corispondere a "Sistema di riscaldamento" secondo quanto riportato nella lista sotto

http://centro-consigli.eparti.it/codici-di-errore-delle-lavastoviglie-whirlpool/

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie in anticipo

Gianluca

Mi scusi con i moderatori, forse ho sbagliato e apro una nuova discussione a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...