Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rlb 64 Gs Problema Cinghia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, è da ieri che sto impazzendo cercando di sostituire la cinghia della lavatrice in oggetto.

Riesco agevolmente a metterla, ma quando provo a girare la ruota grande (quella attaccata al cestello) la cinghia viene via.... Ho provato con molta pazienza ad allinearla bene così com'è il segno rimasto della vecchia cinghia, ma senza successo.

Premetto che la suddetta ruota non ha una sede per la cinghia, è leggermente conica e basta.

Qualcuno conosce tale lavatrice e può darmi un supporto?

superautomatico
Inserita:

Sei sicuro di aver preso una cinghia identica a quella guasta da sostituire?

In genere si aggancia sul motore e poi si tira sulla puleggia del cestello. Le cinghie devono avere un certo grado di elasticità anche per quello

forzaagostino
Inserita:

Controlla prima di tutto se la puleggia del cestello ha gioco, se si, sono rotti i cuscinetti e vanno cambiati, oppure fai attenzione che la stessa puleggia non sia lesionata in qualche punto.

Inserita:

puntala al motore, poi la appoggi alla puleggia e la ruoti, tipo quando si stacca la catena della bicicletta

Inserita:

Grazie, ma credo sia un problema ai cuscinetti del cestello.

Che voi sappiate si possono sostituire?

superautomatico
Inserita:
bassivec+19/04/2010, 12:00--> (bassivec @ 19/04/2010, 12:00)

biggrin.gif eccome no?

I cuscinetti e l'anello di tenuta costano poche decine di euro.... ma il lavoro è tutt'altro che semplice soprattutto per i principianti

Inserita:

grazie ftwmco,

ho appena acquistato una lavatrice nuova, la AEG 74953A.

Spero faccia una buona riuscita...

Grazie ancora a tutti per il supporto

superautomatico
Inserita:

ohmy.gif io spero che quella vecchia fosse veramente da buttare... ma quando dico buttare intendo proprio mal ridotta...

Non si cambia una lavatrice solo per i cuscinetti, almeno io non la cambierei solo per quello.

Vai, che con AEG resti in famiglia