Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Siltal Beatrice B8t - avvolte non centrifuga

cardone

Messaggi consigliati

lavatrice siltal beatrice B8t avvolte non centrifuga. Più volte sono intervenuti tecnici della casa ma il problema non è stato risolto.chi mi potrebbe darmi qualche consiglio?Vi ringrazio .Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

No non rimane l'acqua. Anch'io avevo questo dubbio e di solito svuoto sempre il filtro.

Il difetto rimane ugualmente, pero' se imposto la centrifuga senza panni a vuoto mi fa la centrifuga se invece ci rimetto i panni bagnati che non ha centrifugato non mi esegue la centrifuga. Facendo lavaggi normali ogni tanto si decide a far la centrifuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha consigliato ftwmco contrellerei prima di tutto il condensatore di spunto (nel caso in cui ci fosse)....... ma i tecnici che sono venuti prima cosa hanno fatto? hanno sotituito qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo , questa lavatrice è di tipo elettronico con motore a spazzole!

Se vedi che la lavatrice tenta di bilanciare il carico ma non ci riesce prova a caricarla con capi di dimensioni diverse di modo che riesca a bilanciare meglio.

Per esempio evita di lavare un solo accappatoio o inserire capi che potrebbero inglobare tutti gli altri..

Sarebbe utile in altre ipotesi controllare la tachimetrica del motore , in alternativa è sospettabile un problema di tipo elettronico.

Non sapendo in quali termini sono intervenuti i tecnici questo è quanto.

Se l elettrodomestico è ancora in garanzia potresti chiedere la sostituzione dell apparecchio in quanto i tecnici non sono in grado di risolvere il problema oppure per difetto di progettazione.

Non voglio criticare ma essendo elettrodomestici fatti nella piu totale economia , in molteplici paesi, è possibile che qualche difetto di progettazione si possa trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti