m.caliaro Inserito: 20 aprile 2010 Segnala Inserito: 20 aprile 2010 Ho una lavatrice WHIRLPOOL AWT 9100 e il mio problema è che continua a spostarsi. Abbiamo provato a cambiare i piedini ma è peggio di prima! A qualcuno è già successo? Cosa si deve fare?
klsrc Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 Per prima cosa controllerei eventuali danneggiamenti o rotture degli ammortizzatori; quando gli ammortizzatori sono game over, la vasca, in particolare durante la centrifuga, tende a spingere la carcassa della macchina, spostandola.Seconda cosa, livellare correttamente la lavatrice!Terzo, i piedini devono essere RIGOROSAMENTE di gomma.Se li hai sostituiti con piedini di plastica, rimonta gli originali in gomma!Quelli di plastica non hanno attrito!Se "impolverati" tendono a perdere aderenza sul pavimento, consentendo alla macchina di spostarsi.In tal caso, c'è un piccolo trucco per far aumentare l'aderenza dei piedini: lavare per bene i 4 piedini con un panno BAGNATO, senza detersivo e senza asciugare, quindi lavare accuratamente il pavimento sottostante alla macchina, anche questo senza detersivo e senza asciugarlo.Posiziona la macchina, quando il pavimento ed i piedini si saranno asciugati, aumenterà l'aderenza.
superautomatico Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 (modificato) Grande L., e aggiungo.Le carica dall'alto strette, vanno livellate leggermente alzate sul davanti (esperienza diretta ).L'ammortizzatore andato sospetto sia quello posteriore (forse a causa di qualche perdita dallo spruzzatore delle vaschette o dal manicotto di sfiato), ma potrebbe anche essere gusto il cuscinetto lato-non-puleggia ovvero quello destro, ricordo la mia che camminava quando il cuscinetto era lì per guastarsi irrimediabilmente... poi una volta sostituito tutto è tornato a posto! Modificato: 21 aprile 2010 da ftwmco
Messaggi consigliati