visal Inserito: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2010 Salve faccio una prefazione non sono un tecnico riparatore di elettrodomestici me la cavo con piccoli inconvenienti riparo TVC Ora siccome mi hanno posto questa domanda a cui sono allo oscuro Nella lavastoviglie so che ci vuole il sale ruigenerante di cui non conosco la composizioneOra mi hannio chiesto se al posto del sale rigenerante si mette del sale fino da cucina fa differenza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 Nessuno mi sa dire la differenza tra i due???Se non erro e' sempre clorulo di sodio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 (modificato) Ciao, il decalcificatore della lavastoviglie funziona con quel sale chiamato cloruro di sodio anche detto sale da cucina.La differenza?! Quello specifico per lavastoviglie ha un maggiore grado di purezza perchè ulteriormente raffinato, sarà così meno probabile che dopo anni di utilizzo la tua lavastoviglie faccia male il suo lavoro... come ad esempio riempire il decalcificatore di fanghiglia e lasciarti la tipica sabbiolina sui bicchieriAlcune marche di sale per lavastoviglie utilizzano invece il salgemma (non conosco la composizione di questo sale), che è un sale di estrazione minerale e non marina. Modificato: 21 aprile 2010 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 GRazie per la risposta quindi alla fine e' la stessa cosaSolo che a lungo termine essendo quello da cucina meno raffinato puo' provocare residui nella lavastoviglie se non ho capito maleCErto che bello nella lavastoviglie mettiamo un sale piu' raffinato invece nell'acqua per cucinare un sale con residui cosi' in poche parole invece di fare il residuo nella lavatrice lo facciamo nel nostro rene con i calcoli renaliOTTIMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati