Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Wirpool - SAle rigenerante

visal

Messaggi consigliati

Salve faccio una prefazione non sono un tecnico riparatore di elettrodomestici me la cavo con piccoli inconvenienti riparo TVC

Ora siccome mi hanno posto questa domanda a cui sono allo oscuro

Nella lavastoviglie so che ci vuole il sale ruigenerante di cui non conosco la composizione

Ora mi hannio chiesto se al posto del sale rigenerante si mette del sale fino da cucina fa differenza???

blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ciao,

il decalcificatore della lavastoviglie funziona con quel sale chiamato cloruro di sodio anche detto sale da cucina.

La differenza?! Quello specifico per lavastoviglie ha un maggiore grado di purezza perchè ulteriormente raffinato, sarà così meno probabile che dopo anni di utilizzo la tua lavastoviglie faccia male il suo lavoro... come ad esempio riempire il decalcificatore di fanghiglia e lasciarti la tipica sabbiolina sui bicchieri

Alcune marche di sale per lavastoviglie utilizzano invece il salgemma (non conosco la composizione di questo sale), che è un sale di estrazione minerale e non marina.

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie per la risposta quindi alla fine e' la stessa cosa

Solo che a lungo termine essendo quello da cucina meno raffinato puo' provocare residui nella lavastoviglie se non ho capito male

CErto che bello nella lavastoviglie mettiamo un sale piu' raffinato invece nell'acqua per cucinare un sale con residui cosi' in poche parole invece di fare il residuo nella lavatrice lo facciamo nel nostro rene con i calcoli renali

OTTIMO

Link al commento
Condividi su altri siti