pino. Inserito: 27 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2010 Salve a tutti.Ho una lavastoviglie Bosh Logixx easy acquistata nel 2000! Ha sempre funzionato benissimo.Da qualche giorno, però, trovo sempre le stoviglie bagnate. Facendo più attenzione durante il lavaggio, mi sono accorto che l'acqua non si riscalda, inoltre, i programmi nopn iniziano con l'impostazione dei minuti prevista: ad esempio, il programma rapido da 35 minuti, all'avvio segna che mancano 16 minuti. Poi, arrivato a 5 minuti dalla fine torna a segnare 30 minuti, come se ricominciasse un ciclo precedente.Immagino debba essere la scheda.Ci sono dei test specifici che posso fare per confermare questa ipotesi?Può essere qualcos'altro?Se dovesse essere la scheda, vale la pena (in termini di costi) chiamare un tecnico per ripararla o conviene, vista l'età, sostituirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino. Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 Due giorni fa è venuto il tecnico che mi ha confermato che il problema è dovuto alla scheda. Mi ha detto che per il mio modello (Bosh SGS8582II/03) che è un modello di fascia alta con molti programmi, il costo della scheda si aggira intorno ai 200-250 euro ed a questo va aggiunto il pressostato "che si cambia sempre quando si sostituisce la scheda" (30-40 euro).Oggi, dopo due giorni, mi chiamano dal centro assistenza, per dirmi che lunedì verranno a prendere la lavastoviglie, in quanto il tecnico vuole controllarla in laboratorio per farmi un preventivo preciso.Mi ha stupito molto la cosa, anche perché la verranno a prendere senza alcun costo aggiuntivo per me, e se dovessi non accettare la eventuale riparazione, me la riportearanno a casa senza altri costi. Mi chiedo: ma è possibile? Mi sembra un po' strano... sento puzza di imbroglio... voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati