Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie White Westinghouse

losisat

Messaggi consigliati

salve mia madre possiede una lavastoviglie white westinghouse di una 15 di anni....funziona tutto bene solo che quando si utilizza il programma x (=per) il solo risciacquo(O ammollo) perde acqua dall'anteriore(sembra dal portellone).Aprendolo ho notato che carica molta acqua (al livello del portellone)..cosa che non fa con i programmi di lavaggio.Siccome è vecchia e funziona abbastanza bene non vorrei spederci un mucchio di quattrini..cosa puo' essere?grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un problema di intasamento.

Piccola parentesi, non vale assolutamente la pena sostituire la tua macchina con una moderna!

Addirittura, ti conviene spendere anche 300€ per ripararla (impossibile)!

Io ho un congelatore della White Westinghouse da ben 27 anni (4 anni più vecchio di me!) e non ha mai richiesto il minimo intervento tecnico.

Tornando alla lavastoviglie, per ora prova semplicemente a stasarla, o con i prodotti appositi o con della semplice soda solvay.

Controlla che il tubo di scarico e lo scarico a muro (o del lavello) siano liberi, quindi pulisci bene i filtri, le guarnizioni, la vaschetta del sale ed ogni altra parte accessibile.

Se il problema persiste, interverrai a livello tecnico.

Qualche domanda... il programma di ammollo inizia con solo scarico, col caricamento acqua o con scarico e contemporaneo caricamento dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è un problema di intasamento trappola aria(pezzo di tubo di plastica che si trova nella parte inferiore anteriore del lavastoviglie)al quale è collegato il tubetto di gomma che arriva al pressostato.Per arrivarci devi smontare le due viti a croce che si trovano nella parte alta del pannello inferiore e sfilare lo stesso verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

apena ho un attimo provero..ma perche lo fa solo con il programma risciacquo?se fa il ciclo di lavaggio completo bene?

quando inizia a fare il risciacquo parte con lo scarico(almeno mi sembra....vado a memoria).

quando sono arrivato alla trappola(come la chiami tu scusa l'ignoranza)cosa devo fare?

Grazie

Modificato: da losisat
Link al commento
Condividi su altri siti