losisat Inserito: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2010 (modificato) salve mia madre possiede una lavastoviglie white westinghouse di una 15 di anni....funziona tutto bene solo che quando si utilizza il programma x (=per) il solo risciacquo(O ammollo) perde acqua dall'anteriore(sembra dal portellone).Aprendolo ho notato che carica molta acqua (al livello del portellone)..cosa che non fa con i programmi di lavaggio.Siccome è vecchia e funziona abbastanza bene non vorrei spederci un mucchio di quattrini..cosa puo' essere?grazie Modificato: 28 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Sicuramente è un problema di intasamento.Piccola parentesi, non vale assolutamente la pena sostituire la tua macchina con una moderna!Addirittura, ti conviene spendere anche 300€ per ripararla (impossibile)!Io ho un congelatore della White Westinghouse da ben 27 anni (4 anni più vecchio di me!) e non ha mai richiesto il minimo intervento tecnico.Tornando alla lavastoviglie, per ora prova semplicemente a stasarla, o con i prodotti appositi o con della semplice soda solvay.Controlla che il tubo di scarico e lo scarico a muro (o del lavello) siano liberi, quindi pulisci bene i filtri, le guarnizioni, la vaschetta del sale ed ogni altra parte accessibile.Se il problema persiste, interverrai a livello tecnico.Qualche domanda... il programma di ammollo inizia con solo scarico, col caricamento acqua o con scarico e contemporaneo caricamento dell'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 sicuramente è un problema di intasamento trappola aria(pezzo di tubo di plastica che si trova nella parte inferiore anteriore del lavastoviglie)al quale è collegato il tubetto di gomma che arriva al pressostato.Per arrivarci devi smontare le due viti a croce che si trovano nella parte alta del pannello inferiore e sfilare lo stesso verso il basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
losisat Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 (modificato) apena ho un attimo provero..ma perche lo fa solo con il programma risciacquo?se fa il ciclo di lavaggio completo bene? quando inizia a fare il risciacquo parte con lo scarico(almeno mi sembra....vado a memoria).quando sono arrivato alla trappola(come la chiami tu scusa l'ignoranza)cosa devo fare?Grazie Modificato: 28 aprile 2010 da losisat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati