mauri ch Inserito: 28 aprile 2010 Segnala Inserito: 28 aprile 2010 secondo voi le spazzole in foto sono da cambiare? la lvb non cmopleta i cicli, ha cominciato non terminando bene la cefile:///C:/Documents%20and%20Settings/maurizio/Desktop/spazzola%20motore.jpgntrifuga; ora centrifuga una volta su cinquefile:///C:/Documents%20and%20Settings/maurizio/Desktop/sigla%20motore.jpg
klsrc Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Inserita: 28 aprile 2010 Maurizio, i file da te indicati sono locali, ovvero risiedono nel tuo pc (In C\Documents and Settings\maurizio\Desktop... ); Internet Explorer te le mostra perché risiedono nel tuo computer e, quindi, ha accesso, ma nessun'altra persona al mondo può vederle!!! Devi caricarle "nel forum" e linkarle!
mauri ch Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 purtroppo non capisco come inserire le immagini; avevo fatto un copia incolla ma non va; forse ho bisogno del permesso dell'amministratore? qualcuno sa aiutarmi?mauri
mauri ch Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 forse ci sono; ecco le foto
mauri ch Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 http://cid-9b5bbd180cbdbf2d.skydrive.live....0lavatrice1.jpghttp://cid-9b5bbd180cbdbf2d.skydrive.live....a%20motore1.jpghttp://cid-9b5bbd180cbdbf2d.skydrive.live....0motore%201.jpg
mauri ch Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2010 (modificato) scusate tanto, ma forse alla fine ce l'ho fatta a caricare le immagini;che ne pensate delle spazzole? come si smonta questo motore e le spazzole?graziemaurizio>>>>Ridimensionato immagine<<<<Per favore, non inserire "gigantografie", ma sta' attento alle dimensioni massime consentite.Grazie Modificato: 29 aprile 2010 da Fulvio Persano
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Hai fatto delle foto stupende ma non hai fotografato le spazzole.Non serve staccare il motore.Le spazzole sono dalla parte opposta di dove hai la cinghia.Eventualmente poggia su un lato la macchina.
tecnomane Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Ciao.Io sono tra quelli che, per cambiare le spazzole, preferiscono staccare il motore: mi sembra più semplice e più veloce.Bisogna fare anche un'altra considerazione: se inclinando la lavatrice di fianco, la "vaschetta detersivo" va in alto, l'acqua che, inevitabilmente, resta nella stessa potrebbe finire nelle parti elettroniche (mi è successo in volta).
superautomatico Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 mamma mia sti motori... comunque oltre alla sostituzione delle spazzole, ti suggerisco di pulire il collettore (quel cilirdo di rame su cui le spazzole poggiano) semplicemente con un panno senza necessariamente solventi/pulitori o carteggio fine (che alcuni invece suggeriscono di fare). Qualche goccia di lubrificante al PTFE poi rende quel punto d'attrito soggetto ad usura più lentamente...
mauri ch Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2010 grazie dei suggerimenti a tutti; vedrò di provare a inclinare la lavatrice di alto, poggiando in basso la vaschetta detersivo;mi scuso per le dimensioni ma il formato è di circa 40 kb ogni foto, di molto ridotto rispetto all'originale.Due domandine;1 come vedo che la spazzola è consumata?2 la lavatrice, oltre a fare una centrifuga su cinque, durante le mini centrifughe del lavaggio si muove in maniera esagerata e a volte si sente il cestello che sbatte violentemente contro le pareti ( i piedini e le molle interne di sospensione sono a posto); dopodichè va in "tilt" e si blocca la fase di lavaggio.Può sempre essere causato da un funzionamento ruvido del motore per usura spazzola?graziemauri
superautomatico Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 se le molle e i piedini sono a posto... l'unico motivo per cui la vasca può sbattere è che si siano scaricati gli ammortizzatori.In presenza di eccessive oscillazioni (sbilanciamento) della vasca, la lavatrice interrompe la centrifuga...In genere il pezzo di grafite della spazzola (dicono) deve essere lungo almeno 2cm... se scende al di sotto di 1cm diventa insufficiente.
mauri ch Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2010 cari colleghi di forum; stamane, dopo aver smontato un ammortizzatore e una spazzola ( gli ammortizzatori sono a pressione, tra l'altro, e non a gas; comunque mi sembrva che l'ammoritzzatore "tenesse" abbastanza e le spazzole erano almeno 1,5 cm), passato da un rivenditore dove però non c'era un tecnico e non hanno saputo dirmi quale era la condizione dei pezzi, e dopo aver saputo che in ogni caso i pezzi non sarebbero arrivati prima di 3.4 giorni, mia moglie mi ha quasi minacciato. Cos' ho appena ordinato una samsung vf 7602 nav che mi verrà consegnata martedì ( prezzzo 575 chf, 400 euro)Peccato mi toccherà buttare la mia bella whirlpool awm 6140grazie per le risposte
superautomatico Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Inserita: 1 maggio 2010 che tristezza.... per due pezzettini da cambiare... cambiamo tutta una lavatrice!?!?!Le donne dovrebbero impare che 3 giorni senza lavatrice si può stare ! Visto che una volta il bucato era settimanale e non è mai morto nessuno.
klsrc Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Mi hai tolto le parole dalla bocca...Ecco il consumismo, per 17 € di spazzole e 3 giorni di attesa (vecchie spazzole e bustina di plastica da buttare)... meglio 400 € di lavatrice nuova la settimana prossima! (vecchie spazzole, vecchia lavatrice, cartoni e polistirolo da buttare...)Per carità, rispetto la vostra scelta, ma non la condivido affatto... troppo "forzata".Se per 2 spazzole si cambia lavatrice... mi auguro che in casa non vi si rompa neanche una lampadina!!!
mauri ch Inserita: 2 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2010 eh già, avete proprio ragione
Elvezio Franco Inserita: 3 maggio 2010 Segnala Inserita: 3 maggio 2010 Tutto sommato,il tempo era piu' o meno uguale tra ricambi e arrivo della macchina nuova...... ...Temo che la minaccia della tua signora sia di quelle che non lasciano scampo.....
superautomatico Inserita: 3 maggio 2010 Segnala Inserita: 3 maggio 2010 sempre detto io... donne&lavatrici non vanno d'accordo.Sarà per gelosia o per orgoglio!?
Messaggi consigliati