xnemesys Inserito: 1 maggio 2010 Segnala Inserito: 1 maggio 2010 Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Ariston AVL66P, in pratica durante il lavaggio,al momento di effettuare lo scarico iniziano a lampeggiare velocemente la spia di accensione-chiusura oblò e le spie del super wash e dell'extra risciaquo,durante questo lampeggio si sente la pompa dello scarico che è in funzione e rimane cosi all'infinito,non si può effettuare nessuna operazione se non togliere la spina della corrente elettrica e farla ripartire.Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno,ciao.
tecnomane Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Inserita: 1 maggio 2010 Ciao.Quale è, da sinistra a destra, la posizione delle spie (esempio: prima e terza).
xnemesys Inserita: 4 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2010 Ciao,le spie sono poste in verticale,comunque sono la prima e la terza partendo da su.La scorsa settimana ho smontato tutti i tubi per controllare che non fossero ostruiti però era tutto a posto,ho sistemato bene anche il tubo esterno dello scarico perchè mi hanno detto che se non sta in alto da problemi,quando ho finito ho riprovato la lavatrice e sembrava che andava bene,il giorno dopo è ricomparso il difetto.
INDESITTONE Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Inserita: 4 maggio 2010 Controlla che la pompa di scarico sia efficiente e la vasca venga svuotata entro breve tempo.In altra ipotesi controlla il pressostato e relativa trappola d aria
xnemesys Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2010 La pompa penso che sia a posto perchè impostando lo scarico manualmente non da problemi.Cos'è la trappola d'aria del pressostato?
tecnomane Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Ciao.La trappola d'aria può avere varie forme, ma in sostanza, si può considerare come una piccola campana da cui parte un tubicino che si collega al pressostato.La pressione che si genera nel suo interno a causa della presenza dell'acqua, è trasferita dal tubicino al pressostato che interviene, quando si raggiunge il livello voluto.La trappola, nel tempo, si può riempire di residui vari e impedire il normale funzionamento del pressostato.
Messaggi consigliati