Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Eclypsa C439t - non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti come da titolo ho una lavatrive candy eclypsa ce439 t, di 13 anni fà..

per un periodo non funzionava bene a pieno carico e abbiamo risolto caricando meno, poi da un momento all altro ha smesso di centrifugare...

leggendo un po' il forum ho fatto due/tre ipotesi:

-spazzole consumate(sempre che quel motore abbia le spazzole,ho provato ad aprire ma non le ho viste)

-condensatore( ho visto che un paio di utenti hanno risolto)

-scheda elettronica..

voi che ne pensate??

grazie mille a tutti

DAVID

Inserita:

di sicuro e' il condensatore scarico da sostituire e se ancora non dovesse andare controlla la cinghia che non sia lente.

Elvezio Franco
Inserita:

Il condensatore e' il primo ad essere sospettato perche' e' quello che da' lo spunto al motore ma,se hai il tasto di esclusione,potrebbe esserci anche un contatto aperto.......sempreche' l'interruttore non si trovi su "esclusa" biggrin.gif .

Hai provato se non funziona su tutti i programmi?

In ogni caso,considerato i pochi euro che costa un condenzatore da 16uF/350-450V. e,considerato i 13 anni di eta' della macchina,penso valga la pena di sostituirlo.

Inserita:

OK grazie mille

oggi provo a sostituire il pezzo e poi vi sapro' dire..

ciao

Inserita:
uoimoragno37+3/05/2010, 06:07--> (uoimoragno37 @ 3/05/2010, 06:07)

Se in lavaggio il motore funziona correttamente il probblema non riguarda sicuramente il condensatore. Io sarei più propenso a controllare i contatti del timer o il tasto esclusione centrifuga!

Inserita:

Ok sostituito il condensatore con una spesa di ben 5 euro ed ora e' tornato a funzionare tutto correttamente

Grazie mille a tutti