Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Indesit Widl126 - inizia il ciclo poi si ferma tra 2-3

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavasciuga indesit widl126 non è mai andata bene.

dopo un mese di lavoro ho chiamato l'assistenza, problemi alla scheda.

ora dopo 2 anni non funziona più il centro assistenza mi ha detto che sicuramente è la scheda, che costa 180 euro + la programmazione della scheda altri 30euro.

non riesco io nella riparazione? grazie ciao a tutti sad.gif

superautomatico
Inserita:

... e io invece sono convinto che invece qui sul forum qualcuno ti dirà il contrario... ovvero che sicuramente non è la scheda.

Potresti descrivere il tipo di guasto? Si blocca, lampeggia, non scarica... ecc. senzasperanza.gif magari si riesce a trovare la causa dell'anomalia.

Anche se io... 210 euro per una Indesit che ha già fatto 2 anni li spenderei solo se fosse ben tenuta ma se già sotto il cassetto ha l'alone giallo o addirittura è comparsa la ruggine, inizierei a pensare di cambiarla.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao scusa per il ritardo della mia mail, sono sempre fuori per lavoro.

grazie prima di tutto per il tuo/vs interesse.

entro nel merito del problema.

quando accendo la lava e asciuga e la metto su 1 inizio lavaggio energico ,

lei inizia regolarmente, poi quando arriva sul secondo ciclo non scarica l'acqua e gira di continuo,non so dove guardare, grazie ancora per la risposta,ciao e

voglio confermare che questo forum funziona bene, grazie di nuovo. clap.gifwink.gif

Inserita:

Se provi ad impostare il programma scarico lo effettua o no? Se no allora potrebbe essere la pompa bloccata od il filtro. Se invece scarica allora il problema è da ricercare da qualche latra parte.

Ciao.

Inserita:

Se c'è una cosa che ho imparato è che quando la manopola del timer Ariston/Indesit si mette a ruotare all'infinito... si inizia col controllare le spazzole del motore.

Ma... avendo solo due anni questa macchina... la cosa mi sembra un po' impossibile...

Sonda termostato - Resistenza?

Il problema si presenta solo in alcune circostanze o in tutti i cicli, come quelli a freddo?

Per esempio, come detto da capolupetto, impostando un programma di solo scarico... lo esegue correttamente?

Il programma di sola centrifuga?

Programma risciacqui?

Fai questa prova, imposta il primo programma previsto per i tessuti sintetici (dovrebbe essere il 6) e prendi nota, dopo quanto inizia la tiritera della manopola?

Durante (o prima) la tiritera, la lavatrice scarica l'acqua?

Inserita:

prima di tutto grazie .

sabato è l'unico giorno per me disponibile per provare con le vs. info, poi vi farò

sapere grazie di nuovo, sabato scorso c'era un'offerta di 199 euro lavatrice

a 1000 giri di centrifuga , ne ho approfittato subito. ma la mia ora in garage, voglio

provare di rimetterla in moto spendendo poco si intende, con questa crisi che gira

è meglio risparmiare. ciao a tutti biggrin.gifclap.gif